ROMA – Nel corso della sua carriera in Formula 1, Max Verstappen ha avuto come compagni di squadra cinque piloti. Dagli inizi al fianco di Carlos Sainz fino al fido scudiero Sergio Perez, che ha giocato un ruolo importante nella conquista dei suoi due mondiali con la Red Bull. Nel mezzo altri tre piloti che tuttora si trovano nel Circus e ancora gareggiano ad alto livello come Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Alexander Albon. Scegliere il migliore non è per nulla facile, ma Jos Verstappen, papà di Max, ci ha provato in un’intervista a Formule1.nl
Le parole di Jos
“Credo che il pilota da cui Max ha imparato di più sia Daniel Ricciardo, un ragazzo molto simpatico con cui andava d’accordo – ha affermato Jos, ‘snobbando’ Perez – Max era molto giovane e Ricciardo era bravissimo, specialmente in qualifica dove era una bestia. Credo che anche la monoposto fosse perfetta per lui, mentre ora sta faticando maggiormente poiché la McLaren non gli si addice particolarmente. Per i piloti anziani è più difficile, rispetto ai giovani, adattarsi ad una nuova vettura” ha concluso Verstappen senior, che ricorda con un sorriso l’esperienza del figlio al fianco del pilota australiano.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Si trovano quasi tutti concentrati nella seconda metà della corsa, dal km 95,8 fino all'ultimo a Roubaix, quasi in prossimità…
Sabato sera alle ore 20,30 è previsto l’ultimo appuntamento della stagione 2024/2025 al PalaFrancescucci per la Campi Reali Cantù. I…
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…