F1, Verstappen: “Inaccettabile quello che è successo, queste cose vanno controllate”

SINGAPOREMax Verstappen ha parlato dopo l’ottavo tempo in qualifica al Gran Premio di Singapore, valevole per la diciassettesima tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Il pilota olandese è stato costretto a rientrare ai box durante l’ultimo tentativo per realizzare la pole, conquistata da Charles Leclerc, a causa del quantitativo non sufficiente di carburante rimasto nel serbatoio. Avevamo finito la benzina, se avessi completato quel giro non ne avrei avuta abbastanza. Queste cose andavano controllate prima – ha detto i microfoni di Sky Sport -. E’ per questo che ho abortito il giro precedente. Io non posso vedere il livello di carburante sullo schermo. Non è accettabile quello che è successo, da entrambe le parti dobbiamo cercare di fare il meglio. Quello che abbiamo fatto oggi non è stato sufficiente”. Verstappen ha poi parlato in vista della giornata di domenica: “La gara è compromessa, qui non è come Spa e Monza dove si può superare agevolmente. Penso che sarà una gara frustrante, rimarrò bloccato dietro a tante macchine”.

Il commento di Perez

Anche Sergio Perez, secondo in griglia, ha parlato dopo la qualifica del sabato: “Domani dobbiamo partire bene, possiamo attaccare Charles da subito e puntare alla vittoria. Peccato aver perso la pole per soli due centesimi, ma è un grande risultato per il team. La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Sono molto contento. Le condizioni meteo sono state insidiose e domani potranno cambiare in ogni momento. Sarà cruciale non commettere errori e fare una gara pulita“.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025