F1, Verstappen in pole a Zandvoort: “Bel giro, pubblico pazzesco”

ZANDVOORT – Max Verstappen trova il giro perfetto e conquista la pole position nel Gp d’Olanda, quindicesimo appuntamento del mondiale di F1. Il pilota olandese della Red Bull si rende protagonista di un vero e proprio capolavoro che gli consente di precedere il rivale Charles Leclerc di appena 21 millesimi. “Si tratta di una pole veramente incredibile, specialmente dopo una giornata difficile come quella di ieri” ha spiegato Max. Il distacco con le Ferrari non è però rassicurante – basti pensare che tre piloti sono racchiusi in soli 92 millesimi – pertanto bisognerà tenere alta la guardi anche in gara.

L’entusiasmo di Max

Il campione del mondo in carica ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato duramente per tutta la notte per ribaltare la situazione, facendo un bel giro. Il pubblico? Qui è qualcosa di pazzesco“. Infine, sulle novità rispetto ad un complicato venerdì: “La macchina è cambiata tanto. Ieri abbiamo precipitato le cose, mentre oggi è tornata piacevole da guidare“. ha detto il poleman Verstappen con il sorriso stampato in faccia.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…

1 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025