F1, Verstappen: “In Olanda c'era pressione, si aspettava solo la mia vittoria”

ROMA – Di immagini iconiche della Formula 1 2021 ce ne sono davvero tante. Tuttavia, Max Verstappen, fresco campione del mondo, fra tutte le tappe della stagione scorsa ne sceglie una in particolare. Non Yas Marina, dove ha superato Lewis Hamilton all’ultimo giro. Se c’è un’occasione in cui l’asso della Red Bull ha davvero provato emozioni forti è stata invece la domenica del Gran Premio d’Olanda. “Lì ho sentito la pressione, anche più del GP di Abu Dhabi. Tutti si aspettavano che vincessi, compresi i tifosi“, ha detto Verstappen a CarNext.

Le parole di Verstappen

I tifosi a Zandvoort erano ovviamente tutti per Max Verstappen. In migliaia hanno preso parte al Gran Premio fin dal venerdì con passione ed euforia, amplificati dal fatto che la Formula 1 tornava sullo storico circuito dopo 35 anni. Il pilota della Red Bull ha rievocato i ricordi di quei giorni: “Desideravo solo che l’intero weekend fosse semplicemente perfetto e non avremmo potuto fare di meglio“. Poi, sulle due Mercedes di Hamilton e Bottas: “Hanno davvero provato a fare di tutto per ostacolarmi, ma alla fine ho vinto io e quando ho tagliato il traguardo ero sollevato“. Ora che il circuito di Zandvoort e il suo mare orange sono confermati anche per il 2022, non c’è dubbio che riserveranno un’accoglienza da re per Max Verstappen, primo olandese a trionfare nel campionato a quattro ruote più prestigioso del mondo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025