F1, Verstappen: “Gran Premio incredibile, sono contento della vittoria”

MIAMI – Successo nel Gp di Miami, quinto appuntamento in stagione di Formula 1, per Max Verstappen, che precede al traguardo le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente primo e secondo al termine delle qualifiche, e può festeggiare. Terzo successo stagionale per l’olandese, che accorcia le distanze in classifica generale e ribadisce la sua candidatura alla vittoria del titolo. Il campione mondiale in carica ha ancora un ritardo considerevole da Leclerc, ma nelle ultime uscite è apparso in gran spolvero e per molti è il favorito.

Le parole di Verstappen

Si percepisce grande entusiasmo nelle parole di Verstappen a fine gara. “Sono davvero contento di aver vinto qui a Miami, si tratta di una domenica incredibile per noi. E’ stato un Gran Premio incredibile, emozionante fino alla fine ma anche molto difficile dal punto di vista fisico”. Così l’olandese, che ha meritato la vittoria sul circuito cittadino di Miami ed ha regalato punti importanti alla Red Bull in ottica classifica costruttori. Per lui ora qualche giorno di riposo per godersi il successo prima di tornare al lavoro in vista del Gran Premio di Spagna. La lotta per il Mondiale, infatti, è appena entrata nel vivo e si prospetta avvincente da qui fino a fine stagione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025