F1, Verstappen: “Gran Premio incredibile, sono contento della vittoria”

MIAMI – Successo nel Gp di Miami, quinto appuntamento in stagione di Formula 1, per Max Verstappen, che precede al traguardo le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente primo e secondo al termine delle qualifiche, e può festeggiare. Terzo successo stagionale per l’olandese, che accorcia le distanze in classifica generale e ribadisce la sua candidatura alla vittoria del titolo. Il campione mondiale in carica ha ancora un ritardo considerevole da Leclerc, ma nelle ultime uscite è apparso in gran spolvero e per molti è il favorito.

Le parole di Verstappen

Si percepisce grande entusiasmo nelle parole di Verstappen a fine gara. “Sono davvero contento di aver vinto qui a Miami, si tratta di una domenica incredibile per noi. E’ stato un Gran Premio incredibile, emozionante fino alla fine ma anche molto difficile dal punto di vista fisico”. Così l’olandese, che ha meritato la vittoria sul circuito cittadino di Miami ed ha regalato punti importanti alla Red Bull in ottica classifica costruttori. Per lui ora qualche giorno di riposo per godersi il successo prima di tornare al lavoro in vista del Gran Premio di Spagna. La lotta per il Mondiale, infatti, è appena entrata nel vivo e si prospetta avvincente da qui fino a fine stagione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara”

La Emma Villas Siena ha vinto la prima partita del campionato: 3-0 contro Aversa, Gabriele Nelli mvp dell’incontro con 22…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini-Rune all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta atp shanghai Sconfitta e rimpianti a Shanghai per Lorenzo Musetti che, avanti un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, i numeri della 2a giornata: Keita top scorer con 28 punti

SuperLega Credem BancaI numeri della 2a giornata: i 28 punti di Keita regalano la vittoria a Verona. Dai nove metri…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti ko con Goffin

Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Como debutta in campionato con una vittoria, superando 3-0 la squadra abruzzese

Nell’approdo ufficiale al PalaBCC di Vasto, le rossoblu della Tenaglia Abruzzo Volley steccano la partita inaugurale del campionato di Serie…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Numeri e curiosità in casa Allianz e prevendita Milano-Trento

Negli occhi il primo successo conquistato ieri contro la Cucine Lube Civitanova, nella mente la prossima sfida che ha un profumo…

7 Ottobre 2024