MONTREAL – Il Gp del Canada, nono appuntamento della stagione di Formula 1, ha visto trionfare Max Verstappen, che scappa a +46 in classifica generale. Il pilota Red Bull si conferma il più forte in circolazione – per il momento – e s’impone anche a Montreal al termine di una lotta serrata con Carlos Sainz. “La Safety Car non ha aiutato; la Ferrari era molto veloce in pista e per me è stata dura. Ho dato tutto e Sainz ha fatto lo stesso, è stato entusiasmante“. Queste le parole del campione del mondo in carica nella consueta intervista post gara.
Sospiro di sollievo per Max
Verstappen ha dovuto stringere i denti per circa 15 giri, quando la Safety Car ha rimescolato tutte le carte in tavola, di fatto azzerando i vantaggi. “Per fortuna quest’anno andiamo forte nel rettilineo ed è andata bene comunque – ha aggiunto Max, per poi proseguire nell’analisi – Loro avevano gomme fresche e, per quanto mi riguarda, avrei preferito attaccare che difendere. Inoltre, col Drs è più facile mettere pressione, gli ultimi giri sono stati divertenti”. Gli 0 di inizio stagione sembrano ormai un lontano ricordo per il talento della Red Bull, che arriverà a Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna, da leader della classifica piloti e favorito numero uno.
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…
A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…
20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…
Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…