MONTREAL – Il Gp del Canada, nono appuntamento della stagione di Formula 1, ha visto trionfare Max Verstappen, che scappa a +46 in classifica generale. Il pilota Red Bull si conferma il più forte in circolazione – per il momento – e s’impone anche a Montreal al termine di una lotta serrata con Carlos Sainz. “La Safety Car non ha aiutato; la Ferrari era molto veloce in pista e per me è stata dura. Ho dato tutto e Sainz ha fatto lo stesso, è stato entusiasmante“. Queste le parole del campione del mondo in carica nella consueta intervista post gara.
Sospiro di sollievo per Max
Verstappen ha dovuto stringere i denti per circa 15 giri, quando la Safety Car ha rimescolato tutte le carte in tavola, di fatto azzerando i vantaggi. “Per fortuna quest’anno andiamo forte nel rettilineo ed è andata bene comunque – ha aggiunto Max, per poi proseguire nell’analisi – Loro avevano gomme fresche e, per quanto mi riguarda, avrei preferito attaccare che difendere. Inoltre, col Drs è più facile mettere pressione, gli ultimi giri sono stati divertenti”. Gli 0 di inizio stagione sembrano ormai un lontano ricordo per il talento della Red Bull, che arriverà a Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna, da leader della classifica piloti e favorito numero uno.
Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…
Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…
In questi giorni l’aggiornamento del sito Volley News potrebbe non essere puntuale come da nostre buone abitudini: a causa dei…
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…