SUZUKA – Manca davvero poco a Max Verstappen per portare a casa il secondo Mondiale di Formula 1 consecutivo. La Ferrari di Charles Leclerc è quasi del tutto fuori dalla lotta al titolo, e per l’olandese il bis non è più una questione di “se”, ma di “quando”. Tra i due ci sono infatti 104 punti di differenza, con Sergio Perez terzo a 106 lunghezze dal compagno di squadra. Dopo l’occasione mancata a Singapore, Verstappen potrà riprovarci nel Gran Premio del Giappone in corso questo weekend.
Sul tracciato di Suzuka, Verstappen sarà in tutto e per tutto padrone del suo destino. Con una vittoria e il giro veloce, infatti, l’olandese chiuderà matematicamente la partita centrando il bis mondiale. A livello di numeri, Max necessita di un ulteriore vantaggio di sei punti Su Perez e otto su Leclerc. In caso di secondo posto, invece, il classe 1997 dovrebbe sperare che Perez non vada oltre il terzo posto e Leclerc oltre il quarto, entrambi senza giro veloce, mentre con un terzo posto e il giro veloce, sarà necessario che il compagno di squadra non supperi il quinto posto e il monegasco non vada oltre il sesto.
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…