F1, Verstappen: “Abbiamo gestito meglio le gomme”

IMOLA – Max Verstappen si è aggiudicato la prima sprint race dell stagione, disputatasi sul tracciato di Imola. Prosegue, quindi, al meglio il weekend del GP di Emilia Romagna per il pilota della Red Bull, che, dopo la pole del venerdì, ha dovuto rimediare ad una partenza pessima vincendo nel finale il corpo a corpo con Charles Leclerc forte di una migliore condizione degli pneumatici. “La mia partenza non è stata buona, c’è voluto tempo per mettere pressione ma credo che abbiamo gestito meglio le gomme. Abbiamo fatto una bella lotta alla curva 2 quando sono riuscito ad entrare in zona DRS e abbiamo spinto. Ero veloce”, le parole dell’olandese ai microfoni di Sky Sport

“Domani sarà diverso”

Chiaro, però, che la sprint race si svolge su condizioni diverse rispetto alla gara vera e propria. È quanto ribadisce Verstappen, che ha concluso: “All’inizio sembrava che Leclerc avesse più passo, ma poi siamo riusciti ad avvicinarci. Domani potrebbe essere diverso ma sicuramente oggi siamo riusciti ad andare meglio. Sono molto contento di aver fatto una Sprint Race pulita. Se partirò come oggi dovrò guardarmi le spalle, ma domani sarà diverso”.  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025