F1, Vasseur su Bottas: “Le nuove responsabilità lo aiuteranno a crescere”

ROMA – Valtteri Bottas ha dato un contributo prezioso al dominio Mercedes negli ultimi anni. Il pilota finlandese ha però voltato pagina e da Brackley si è trasferito a Hinwil, dove ha sede la Sauber-Alfa Romeo. Il team elvetico ha messo il 32enne di Nastola al centro di un progetto che coinvolge anche il cinese Guanyu Zhou, al suo esordio in Formula 1. Adattarsi a un nuovo team non è un passaggio scontato e il team principal dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseur, ha parlato così a RacingNews365″: “Penso che stia iniziando a comprendere come cambierà il suo ruolo all’interno di questa scuderia. Per lui è una sfida e una nuova responabilità e sono convinto che crescerà“.

Stabilità e sacrifici

In Mercedes, Valtteri Bottas aveva a disposizione una scuderia con un bacino di finanziamenti tra i più alti nel paddock. La situazione in Alfa Romeo è diversa, anche se il nuovo budget cup dovrebbe ammortizzare questa disparità fra team. A tal proposito, Vasseur ha aggiunto: “Con lui sono stato chiarissimo: sarà più complicato vincere qui“. La situazione per il finlandese è invece migliorata sensibilmente per quanto riguarda la tipologia di contratto, ora pluriennale: “Finora – ha concluso Vasseur – ha avuto contratti di sei mesi, oppure di un anno con opzione. Abbiamo iniziato a parlare con lui offrendogli prima di tutto stabilità. Deve essere un riferimento per i tecnici e per l’azienda: solo così può essere decisivo nel migliorare le prestazioni“. L’anno scorso, con Raikkonen e Giovinazzi, l’Alfa Romeo ha confermato il suo ottavo posto in classifica costruttori con appena 8 punti guadagnati, che Vasseur spera possano essere di più nel 2022.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Gp Miami F1 2024, le pagelle: Norris da sogno, Hamilton solido, Ricciardo croce e delizia

Lando Norris, McLaren F1 Team, 1st position, celebrates his maiden win in Parc Ferme – credit: McLaren Racing Media Centre…

6 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: Passaro al 2° turno

C'è un altro italiano che sogna un posto nel main draw degli Internazionali d'Italia. È la wild card Francesco Passaro,…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 4^ tappa da Acqui Terme ad Andora: percorso e altimetria

Al quarto giorno la corsa rosa esce dal Piemonte e approda in Liguria, ad Andora, in provincia di Savona. Sulla…

6 Maggio 2024
  • Tennis

Berrettini giocherà gli Internazionali d’Italia: “Sono qui perché è Roma”

"Sono qui perché è Roma". È la premessa fatta da Matteo Berrettini, al ritorno al Foro Italico di Roma dopo…

6 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League, le parole e i festeggiamenti di Trento

CEV Champions LeagueLe parole dei protagonisti all’indomani del successo in Turchia valso il quarto titolo di Campione d’Europa della sua…

6 Maggio 2024
  • Volley

I temi della 28a puntata di After Hours, la SuperLega di notte

After Hours, la SuperLega di notteI temi della puntata numero 28: l’impresa di Trento in Champions League, gioie e fair…

6 Maggio 2024