F1, UFFICIALE: Nico Hülkenberg in Haas al posto di Mick Schumacher

Ora è ufficiale. Nico Hülkenberg correrà per il Team Haas F1 Team a partire dal Campionato Mondiale F1 2023, accanto al confermato Kevin Magnussen.

Il 35enne pilota tedesco, un veterano della Formula 1 con 181 partenze in carriera e vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 2015 con la Porsche, farà il suo ritorno a tempo pieno nel Circus il prossimo anno con la squadra americana, dopo aver trascorso le ultime due stagioni nel ruolo di pilota di riserva per l’Aston Martin.

Quest’anno Hülkenberg ha partecipato ad due gare del mondiale, sostituendo Sebastian Vettel nel Gran Premio del Bahrain, che ha aperto la stagione, e nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, ma il debutto del pilota di Emmerich in Formula 1 risale al 2010 quando fece il suo debutto con la Williams.

Negli anni corse anche con Force India, Sauber, Renault, Racing Point e Aston Martin. Hülkenberg ha accumulato 521 punti in carriera in Formula 1, tra cui una pole position (Brasile 2010), due giri veloci ma non è mai salito sul podio. Nel palmares del tedesco il settimo posto nella classifica piloti con la Renault nella stagione 2018.

“Sono entusiasta di avere di nuovo l’opportunità di fare ciò che amo di più e voglio ringraziare Gene Haas e Günther Steiner per la loro fiducia – ha commentato Hülkenberg -. Abbiamo del lavoro da fare per essere in grado di competere con tutti gli altri team a centrocampo, e non vedo l’ora di unirmi di nuovo a questa battaglia”.

“Sono naturalmente molto lieto di dare il bentornato a Nico Hülkenberg in un ruolo di pilota a tempo pieno in Formula 1”, ha commentato Guenther Steiner, Team Principal di Haas F1 Team che ora avrà il suo bel da fare per far convivere in squadra due piloti che, in passato, hanno avuto diversi “screzi”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/11/f1-ufficiale-nico-hulkenberg-in-haas-al-posto-di-mick-schumchae.php

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile: Conegliano è ancora campione d’Italia: Milano ko 3-0

Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…

22 Aprile 2025
  • Volley

8 volte Pantere: l’Imoco Conegliano è ancora Campione d’Italia di Serie A1

L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…

22 Aprile 2025
  • Volley

Sultanlar Ligi: Guidetti riporta il VakifBank al titolo dopo due anni di dominio Fenerbahce

Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…

22 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti verso gara 5: «bella sfida, serve aggressività e serietà»

Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…

22 Aprile 2025
  • Volley

Gare sospese il 26 aprile 2025, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco

Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…

22 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa, altro big match in casa: mercoledì 23 aprile arriva Milano

PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…

22 Aprile 2025