ROMA – Nonostante l’introduzione del budget cap, secondo Franz Tost l’equilibrio non sarà ancora garantito in Formula 1. Il responsabile dell’AlphaTauri ha detto la sua ai microfoni di Motorsport.com, spiegando come i top team siano al momento irraggiungibili: “Per ottimizzare il tutto dobbiamo lavorare sulle nostre infrastrutture. I team di alta classifica hanno speso milioni negli ultimi anni. Se ad esempio paragoniamo il nostro simulatore con il loro non c’è storia. Abbiamo un budget discreto, ma non abbiamo mai potuto investire tanto per uno strumento che sta acquisendo sempre più importanza negli ultimi anni come il simulatore. Sotto questo punto di vista c’è ancora qualche carenza“.
Tost non perde la fiducia
In merito alle monoposto ad effetto suolo, altra novità del 2022, Tost ha detto: “E’ una cosa totalmente nuova, perciò mi aspetto un salto nel buio. Tuttavia mi fido ciecamente dei nostri ingegneri e non ho potivo di pensare che la AT03 non debba essere una macchina competitiva“. Infine, il team principal dell’AlphaTauri ha svelato le intenzioni future del team: “Vogliamo fare un salto di qualità. Abbiamo comprato una sala e costruiremo un nuovo edificio che dovrebbe essere pronto nel giro di due anni. Ci sono tanti progetti in cantiere, ma non saremo gli unici in Formula 1 a cercare di migliorarsi“.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…