F1, Tost (AlphaTauri): “C'è ancora tanto da fare per ricucire il gap con i top team”

ROMA – Nonostante l’introduzione del budget cap, secondo Franz Tost l’equilibrio non sarà ancora garantito in Formula 1. Il responsabile dell’AlphaTauri ha detto la sua ai microfoni di Motorsport.com, spiegando come i top team siano al momento irraggiungibili: “Per ottimizzare il tutto dobbiamo lavorare sulle nostre infrastrutture. I team di alta classifica hanno speso milioni negli ultimi anni. Se ad esempio paragoniamo il nostro simulatore con il loro non c’è storia. Abbiamo un budget discreto, ma non abbiamo mai potuto investire tanto per uno strumento che sta acquisendo sempre più importanza negli ultimi anni come il simulatore. Sotto questo punto di vista c’è ancora qualche carenza“.

Tost non perde la fiducia

In merito alle monoposto ad effetto suolo, altra novità del 2022, Tost ha detto: “E’ una cosa totalmente nuova, perciò mi aspetto un salto nel buio. Tuttavia mi fido ciecamente dei nostri ingegneri e non ho potivo di pensare che la AT03 non debba essere una macchina competitiva“. Infine, il team principal dell’AlphaTauri ha svelato le intenzioni future del team: “Vogliamo fare un salto di qualità. Abbiamo comprato una sala e costruiremo un nuovo edificio che dovrebbe essere pronto nel giro di due anni. Ci sono tanti progetti in cantiere, ma non saremo gli unici in Formula 1 a cercare di migliorarsi“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Virtus Fano, Mattia Raffa: “Bella partita in Coppa, ora resettare”

La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti. Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Zverev all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

8 Aprile 2025
  • Volley

Simone Giannelli:«Sabato è stato solo un assaggio di questa serie»

Perugia, 08 aprile 2025 Settimana tipo per i Block Devils che, dopo l’anticipo di Gara 1 di semifinale Play Off…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Sonego ko al 1° turno: Martinez vince in tre set

Arriva un'altra sconfitta per Lorenzo Sonego. Il torinese è fuori al 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, battuto dallo…

8 Aprile 2025
  • Volley

Yuri Romanò: “Tutto si deciderà per qualche dettaglio”.

Piacenza 08.04.2025 – Cresce l’attesa per Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino in programma al…

8 Aprile 2025
  • Volley

L’Under 14 alla Final Eight della Del Monte® Boy League.

Piacenza 08.04.2025 – Sarà Fano ad ospitare dal 23 al 25 maggio 2025 la Final Eight della Del Monte® Boy League.…

8 Aprile 2025