F1, sorpresa in Messico: debutta il figlio del campione delle due ruote

ROMA – Nel GP di Messico farà il debutto nel mondo della F1 Jack Doohan, figlio del campionato di moto Mick, alla guida dell’A522 Alpine nelle prime prove libere, esperienza che verrà poi replicata nell’ultima gara del 2022, quella di Abu Dhabi. Dopo i test già effettuati in stagione, per Doohan l’esordio ufficiale. “Sono estremamente grato all’Alpine – afferma il 19enne figlio d’arte– per avermi dato l’opportunità di guidare nelle prove libere in Messico. È sempre un grande onore guidare una vettura di Formula 1. Spero di riuscire a farlo ogni settimana e credo questa esperienza sia un altro passo avanti verso il raggiungimento di questo obiettivo. Mi sono preparato al meglio e sarà molto emozionante provare la vettura su questo tipo di circuito, con l’alta quota e la velocità massima molto elevata”.

“Impressionati progressi Jack”

Anche il team principal Alpine Otmar Szafnauer dice la sua sul debutto di Doohan, attualmente quarto nella sua stagione d’esordio in F2. “Siamo molto lieti di annunciare che Jack si unirà alla squadra per le prove libere 1. Siamo rimasti tutti impressionati dai suoi progressi in questa stagione e lui merita questa opportunità. È inoltre importante dare ai nostri giovani piloti l’opportunità di provare le vetture di Formula 1 e il nostro programma Academy ha dimostrato di avere successo proprio in questo senso. Ci aspettiamo che Jack – conclude Szafnauer – lavori duramente durante la sessione di prove e che tragga il massimo dalla prima esperienza in un weekend di Formula 1″.

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025