F1, sorpresa in Messico: debutta il figlio del campione delle due ruote

ROMA – Nel GP di Messico farà il debutto nel mondo della F1 Jack Doohan, figlio del campionato di moto Mick, alla guida dell’A522 Alpine nelle prime prove libere, esperienza che verrà poi replicata nell’ultima gara del 2022, quella di Abu Dhabi. Dopo i test già effettuati in stagione, per Doohan l’esordio ufficiale. “Sono estremamente grato all’Alpine – afferma il 19enne figlio d’arte– per avermi dato l’opportunità di guidare nelle prove libere in Messico. È sempre un grande onore guidare una vettura di Formula 1. Spero di riuscire a farlo ogni settimana e credo questa esperienza sia un altro passo avanti verso il raggiungimento di questo obiettivo. Mi sono preparato al meglio e sarà molto emozionante provare la vettura su questo tipo di circuito, con l’alta quota e la velocità massima molto elevata”.

“Impressionati progressi Jack”

Anche il team principal Alpine Otmar Szafnauer dice la sua sul debutto di Doohan, attualmente quarto nella sua stagione d’esordio in F2. “Siamo molto lieti di annunciare che Jack si unirà alla squadra per le prove libere 1. Siamo rimasti tutti impressionati dai suoi progressi in questa stagione e lui merita questa opportunità. È inoltre importante dare ai nostri giovani piloti l’opportunità di provare le vetture di Formula 1 e il nostro programma Academy ha dimostrato di avere successo proprio in questo senso. Ci aspettiamo che Jack – conclude Szafnauer – lavori duramente durante la sessione di prove e che tragga il massimo dalla prima esperienza in un weekend di Formula 1″.

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025