F1, Sainz: “Rimonta più facile del previsto, dobbiamo risolvere il graining”

IMOLA – Carlos Sainz è decisamente soddisfatto dopo la sprint race del GP dell’Emilia Romagna. Il pilota spagnolo della Ferrari, costretto a partire dalla decima posizione dopo essere andato a muro nelle qualifiche del venerdì, ha risalito la classifica fino al quarto posto. “Oggi non si poteva fare di più. Arrivare quarto mi mette già in lotta per domani che è dove vogliamo essere. La rimonta è stata più semplice di quanto mi aspettassi”, ha ammesso ai microfoni di Sky Sport. Sainz ha poi aggiunto: “Dobbiamo dire la verità, queste macchine ci stanno aiutando a fare questi sorpassi. Con le macchine dell’anno scorso sarebbe stato più difficile, invece quest’anno si può stare più vicini e io mi sono trovato bene con la macchina e ho imparato a guidarla meglio. I tifosi? Mi piacerebbe sentirli, ma il motore non me lo permette. Mi hanno detto che urlavano abbastanza. Avere questo sostegno è importante dopo la giornata di ieri, ti regalano un sorriso anche quando non vorresti sorridere”.

Sulla gara

Con sole due prove libere disputate, la sprint race è utile per dare anche indicazioni in vista della gara. A tal proposito, Sainz spiega: Abbiamo imparato che abbiamo più graining della Red Bull e che se vogliamo essere in lotta dobbiamo risolvere questo. Io ogni giro provo uno stile di guida diverso, sto provando tante cose per cercare il giusto modo per guidare la macchina. Domani metteremo a posto la macchina per vedere se possiamo essere in lotta con loro”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025