F1, Sainz: “Podio buon risultato, ma voglio di più”

MIAMI – Carlos Sainz conclude al terzo posto il Gp di Miami, quinto appuntamento stagione di Formula 1, e torna finalmente sul podio. Risultato importante per lo spagnolo della Ferrari, reduce da due zeri consecutivi e chiamato a riscattarsi. Nonostante scattasse dalla prima fila, già al primo giro è stato purtroppo infilato da Max Verstappen. Sainz però è stato molto bravo a difendersi dagli attacchi di Sergio Perez ed a blindare una terza posizione tutt’altro che scontata. Per lui arrivano punti importanti in ottica classifica generale, ma anche punti fondamentali per la Ferrari in chiave classifica costruttori.

Il commento di Sainz

E’ stata dura per via del caldo e delle gomme, ma il risultato è meritato. E’ vero, possiamo ancora crescere e io voglio di più, ma non è male – ha dichiarato Sainz, che poi ha aggiunto – Non è stato facile, ma abbiamo ottenuto il podio che è un buon risultato. Con Perez è stata una bella battaglia; avevo ancora un po’ di dolore al collo dopo l’incidente di venerdì“. In attesa del prossimo Gran Premio, in programma in Spagna nel weekend dal 21 al 23 maggio, Carlos si gode questo bel risultato e guarda alla classifica generale con un sorriso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025
  • Volley

Prosecco DOC title sponsor di Conegliano anche in Champions, già dalla Final Four 2025

Dopo l’ottavo scudetto, il settimo consecutivo, conquistato martedì 22 aprile al Palaverde, le Pantere di Conegliano stanno ponendo tutte le energie…

28 Aprile 2025