F1, Sainz: “Non avevamo abbastanza velocità per sorpassare Verstappen”

MONTREAL – La vittoria non è arrivata, ma Carlos Sainz può essere più che soddisfatto della sua prestazione nel Gran Premio del Canada, nona tappa stagionale di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha centrato un’ottima seconda posizione, impensierendo fino alla fine Max Verstappen. “Ho provato di tutto, ma non avevamo sufficiente velocità per avvicinarci nel tornante. Ho spinto a più non posso senza lasciare neppure in centimetro in frenata e vicino alle barriere” ha assicurato Sainz nell’intervista post gara,.

Sainz non si arrende

Carlos cerca comunque di guardare il bicchiere mezzo pieno: “In tutta la gara siamo stati i migliori e questo è positivo. Purtroppo ci è mancato qualcosa per il sorpasso. Siamo soddisfatti per come siamo riusciti a mettere pressione a Max – ha spiegato il talento della Rossa – Siamo arrivati ad un passo dalla vittoria. Ci riproveremo senz’altro a partire dalla prossima gara“. Testa già al Gp di Gran Bretagna dunque per Sainz, attualmente quinto in classifica generale ma nettamente in risalita dopo l’ottima prova a Montreal.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025