ROMA – Carlos Sainz ha parlato dopo la seconda giornata di test della Formula 1 a Barcellona. Lo spagnolo, rispettivamente terzo e quinto nelle prime due sessioni effettuate a Montmelò con la Ferrari F1-75, può ritenersi soddisfatto, anche se invita a tenere i piedi per terra. “Le prime impressioni sono positive. Abbiamo fatto due giorni di test senza problemi,completando il piano che avevamo sia ieri che oggi senza intoppi – ha detto -. Questo era l’obiettivo di questi tre giorni: mettere km su una macchina completamente nuova e vedere se è affidabile. Cambio di stile di guida? Sicuramente sì. Ho già sentito piccole differenze su volante, sterzo e pedali“.
Guarda la gallery
Test Barcellona, giorno 2: Ferrari Regina al Montmelò, Leclerc è il migliore
“Ho provato più volte anche a seguire altre vetture, sicuramente continueremo a perdere molto carico, ma le prime impressioni sono positive – ha aggiunto Sainz -. Noi come team siamo molto disciplinati nel non avere aspettative. Noi non crediamo a nulla nei test, quindi non vedrete una squadra né contenta, né scontenta. Abbiamo deciso di non credere troppo a quello che succede qui. Seguiamo il nostro piano e pensiamo a sviluppare la macchina. Quando fai 150-200 giri in un giorno e mezzo devi essere positivo, perché la macchina non ti ha dato problemi”.
Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…
Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…
Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…
Presente all’Eurosuole Forum, già nel primo giorno della preparazione atletica, il palleggiatore Mattia Boninfante, reduce dall’esordio alla VNL con la maglia della Nazionale Italiana…
Inzierà contro Vit Kopriva (numero 87 Atp) lo US Open di Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo e campione…
18:42 Gallinari arriva, Severini e Tonut vanno. Manca un 'taglio' La novità in entrata nel ritiro azzurro è stata l'arrivo…