SILVERSTONE – Carlos Sainz e l’emozione della prima pole position in carriera. Lo spagnolo si sblocca a Silverstone, precedendo Max Verstappen e Charles Leclerc in una qualifica sotto la pioggia: “Grazie al pubblico perché ha fatto il tifo per me, per essere rimasti con questa pioggia. Ho faticato tanto con le pozzanghere con le intermedie, era facile perdere la macchina e rovinare il giro. Alla fine ho messo insieme un giro che non mi era sembrato speciale ma ho fatto la pole ed è stato sorprendente”, le sue parole a caldo.
Dopo la prima pole, Sainz vuole ottenere il primo successo con la Ferrari. Ma non sarà semplice tenere dietro la Red Bull alla lunga: “Il passo c’è stato per tutto il week-end al di là delle libere in cui abbiamo avuto qualche problema risolto nelle qualifiche – conclude lo spagnolo della Ferrari –. Sono sicuro che Verstappen e Leclerc mi metteranno grande pressione ma darò il mio meglio”.
Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…
Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…
Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…
Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…
Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…