F1, Sainz: “Con Ricciardo incidente di gara, devo restare positivo”

IMOLA – Weekend da dimenticare per Carlos Sainz, uscito di scena al primo giro del Gp dell’Emilia Romagna e costretto al ritiro. Il pilota spagnolo è stato infatti tamponato da Daniel Ricciardo ed è finito nella ghiaia. Impossibilitato a proseguire, è sceso sconsolato dalla vettura, che poi è stata rimossa. Per il pilota della Ferrari si tratta del secondo zero consecutivo, ma questa pesa un po’ di più, soprattutto a livello psicologico, perché sugli spalti di Imola c’erano tanti tifosi pronti a sostenerlo. Sainz ha comunque provato ad analizzare lucidamente quanto accaduto.

Il commento di Sainz

Nonostante fossimo partiti male la gara era ancora lunga. Ciò che è successo è stato un incidente di gara, con Ricciardo che ha perso la monoposto sul cordolo andando a sbattere. Tuttavia lo spazio che gli avevo lasciato era sufficiente“. Così Sainz ai microfoni di Sky Sport. Il pilota iberico, che partiva dalla quarta posizione in virtù di una bella rimonta nella Sprint Race, ha poi aggiunto: “Volevo fare questa gara sul bagnato, mi manca un po’ di rodaggio con la macchina visto che nelle ultime gare non ho fatto più di due giri. Devo comunque restare positivo, i bei momenti arriveranno sicuramente“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025