IMOLA – Weekend da dimenticare per Carlos Sainz, uscito di scena al primo giro del Gp dell’Emilia Romagna e costretto al ritiro. Il pilota spagnolo è stato infatti tamponato da Daniel Ricciardo ed è finito nella ghiaia. Impossibilitato a proseguire, è sceso sconsolato dalla vettura, che poi è stata rimossa. Per il pilota della Ferrari si tratta del secondo zero consecutivo, ma questa pesa un po’ di più, soprattutto a livello psicologico, perché sugli spalti di Imola c’erano tanti tifosi pronti a sostenerlo. Sainz ha comunque provato ad analizzare lucidamente quanto accaduto.
Il commento di Sainz
“Nonostante fossimo partiti male la gara era ancora lunga. Ciò che è successo è stato un incidente di gara, con Ricciardo che ha perso la monoposto sul cordolo andando a sbattere. Tuttavia lo spazio che gli avevo lasciato era sufficiente“. Così Sainz ai microfoni di Sky Sport. Il pilota iberico, che partiva dalla quarta posizione in virtù di una bella rimonta nella Sprint Race, ha poi aggiunto: “Volevo fare questa gara sul bagnato, mi manca un po’ di rodaggio con la macchina visto che nelle ultime gare non ho fatto più di due giri. Devo comunque restare positivo, i bei momenti arriveranno sicuramente“.
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…