“Ogni compagno di squadra, team principal, ingegnere che ha esaminato i miei dati, mi ha valutato come un grande talento”. E’ questo il pensiero di Carlos Sainz, alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti.
Intervistato da Roberto Chinchero per Motorsport.com, il pilota spagnolo della Ferrari ha parlato della sua seconda stagione con la Scuderia di Maranello, arrivando a toccare temi molto interessanti legati alla sua carriera in Formula 1.
In particolare, rispondendo alla domanda del noto giornalista e volto di Sky Sport che sottolineava come non tutti associano il nome di Sainz al puro talento, lo spagnolo ha detto: “È una buona domanda a cui però non so rispondere. C’è una cosa di cui sono molto sicuro, ed è che ogni compagno di squadra che ha lavorato con me, ogni team principal, ogni ingegnere che ha esaminato i miei dati, mi ha valutato come un grande talento, e se lo dicono è probabilmente perché hanno visto cosa sono in grado di fare”.
Sainz ha poi anche aggiunto: “Sanno che sono molto veloce sul bagnato e questo è normalmente qualcosa che si addice ad un pilota di talento. Forse c’è chi vorrebbe che fossi più spettacolare, non so, sinceramente mi basta il giudizio delle persone che leggono la mia telemetria e che lavorano con me. Se nel resto del paddock non è così, beh, forse è un po’ colpa mia. Non mi piace dire ‘questo è stato il giro della mia vita’, o cose del genere, non è il mio modo di fare, e forse questo trasmette un’altra percezione”.
Leggi l’intervista completa su Motorsport.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/10/f1-sainz-chi-esamina-i-miei-dati-mi-valuta-un-grande-talento.php
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…