BUDAPEST – Prima pole position in carriera per George Russell. Il pilota della Mercedes ha ottenuto il primo tempo in qualifica nel Gp di Ungheria, beffando le due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Domani partirà davanti a tutti in gara: “Una sensazione incredibile – commenta – ieri è stato il peggior venerdì della stagione, abbiamo lavorato tantissimo e non sapevamo neanche che direzione prendere. Continuavo a migliorare il tempo, ho tagliato il traguardo e quando ho visto di essere in prima posizione ed è stato incredibile”.
“Abbiamo trovato una finestra perfetta nell’ultimo giro – prosegue il pilota della Mercedes – quando riesci a entrare nel ritmo con le giuste sensazioni continui a migliorare. Tanti hanno continuato a faticare con le gomme, noi siamo riusciti ad azzeccare tutto. Direi che questo è il mio miglior giro ma anche arrivare secondo con la Williams è stato eccezionale. La Mercedes è tornata? Non lo so, dobbiamo esaminare il tutto e capire da dove abbiamo tirato fuori questo tempo: abbiamo qualche idea. Domani dovremo attaccare, ma oggi è stata una giornata speciale”.
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…