ROMA – George Russell non ha accusato minimamente il passaggio dalla Williams alla Mercedes. In quest’inizio di stagione di Formula 1, il pilota britannico sta infatti brillando ed è spesso riuscito a precedere il suo compagno di squadra, ovvero il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Russell non dimentica però il suo passato e, ai microfoni di Motorsport.com, è tornato a parlare della Williams, in cui ha trascorso tre anni. In particolare, Russell si è soffermato su Alexander Albon, pilota che ha preso il suo posto una volta ultimato il passaggio alla Mercedes ed apparso in gran spolvero in quest’avvio di stagione. Nonostante la Williams non sia una macchina che possa competere per le posizioni di vertice, Albon ha già conquistato tre punti nel mondiale 2022, regalando grandi soddisfazioni alla scuderia.
Il pensiero di Russell
“Sono davvero felice che Alex sia tornato in Formula 1 e che abbia consolidato la sua posizione. É da sempre uno dei migliori, perciò non posso dire di essere sorpreso dal suo rendimento. Ovviamente tutti sappiamo dei problemi che ha avuto con la Red Bull, ma il suo talento non è mai stato messo in discussione. Quest’anno ha svolto un lavoro eccellente”. Così Russell, alle cui dichiarazioni hanno fatto eco quelle di Nicholas Latifi, che con Albon condivide il box quest’anno: “Siamo stati compagni di squadra già nel 2018 ed ero al corrente di quanto fosse veloce. Anche Russell lo è ed è stato bello averli entrambi come compagni“. Latifi tuttavia non sta vivendo un inizio di stagione particolarmente positivo ed a certificarlo è una statistica: il suo miglior piazzamento è il 14° posto a Miami, mentre Albon ha già centrato la Top 10 in due occasioni.
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…
L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…