ROMA – George Russell non ha accusato minimamente il passaggio dalla Williams alla Mercedes. In quest’inizio di stagione di Formula 1, il pilota britannico sta infatti brillando ed è spesso riuscito a precedere il suo compagno di squadra, ovvero il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Russell non dimentica però il suo passato e, ai microfoni di Motorsport.com, è tornato a parlare della Williams, in cui ha trascorso tre anni. In particolare, Russell si è soffermato su Alexander Albon, pilota che ha preso il suo posto una volta ultimato il passaggio alla Mercedes ed apparso in gran spolvero in quest’avvio di stagione. Nonostante la Williams non sia una macchina che possa competere per le posizioni di vertice, Albon ha già conquistato tre punti nel mondiale 2022, regalando grandi soddisfazioni alla scuderia.
Il pensiero di Russell
“Sono davvero felice che Alex sia tornato in Formula 1 e che abbia consolidato la sua posizione. É da sempre uno dei migliori, perciò non posso dire di essere sorpreso dal suo rendimento. Ovviamente tutti sappiamo dei problemi che ha avuto con la Red Bull, ma il suo talento non è mai stato messo in discussione. Quest’anno ha svolto un lavoro eccellente”. Così Russell, alle cui dichiarazioni hanno fatto eco quelle di Nicholas Latifi, che con Albon condivide il box quest’anno: “Siamo stati compagni di squadra già nel 2018 ed ero al corrente di quanto fosse veloce. Anche Russell lo è ed è stato bello averli entrambi come compagni“. Latifi tuttavia non sta vivendo un inizio di stagione particolarmente positivo ed a certificarlo è una statistica: il suo miglior piazzamento è il 14° posto a Miami, mentre Albon ha già centrato la Top 10 in due occasioni.
Non c’è pace per Francesco Bagnaia. Il ritorno della MotoGP dopo la pausa estiva avrebbe dovuto coincidere con la “rinascita”…
Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…
Si è conclusa la prima settimana di lavoro della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, alle prese con il lavoro in…
Piacenza, 18 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista con la nazionale azzurra…
Jannik Sinner viene dalla vittoria in semifinale contro Terence Atmane per 7-6, 6-2. Il numero 1 al mondo ha giocato…
L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro lancia la campagna abbonamenti 2025/2026, trainata dallo slogan “Insieme siamo unici”. Un messaggio…