F1, Russell al simulatore Mercedes: primi giri per l'inglese a Brackley

ROMA – La stagione 2022 in Formula 1 per George Russell, nuovo acquisto della Mercedes, sta per iniziare. Il britannico, che ha lasciato la Williams per la scuderia di Brackley, si sta inserendo nell’ambiente per preparsi al meglio alla nuova stagione. Nel frattempo, però, Russell si è cimentato con il simulatore in questi suoi primi giorni in Mercedes: “Non vedo l’ora di iniziare – ha detto l’inglese sul profilo Twitter ufficiale del team – e mi sto preparando al meglio per la stagione che verrà. Ho incontrato tante persone e ho anche svolto i miei primi giri in modalità virtuale“.

Mercedes in standby

Da un ruolo di primo piano in Williams, George Russell dovrà ora affiancare Hamilton, con il sette volte campione del mondo, ancora in bilico fra ritiro anticipato e la riconferma in Mercedes. In tutto ciò, la Formula 1 si prepara ad accogliere il 2022, che porterà con sé rivoluzioni regolamentari, destinate a lasciare il segno lungo tutta la stagione. A Brackley si augurano che le nuove disposizioni non andranno ad intaccare il predominio della Stella a Tre Punte, che dal 2014 ha sempre portato a casa almeno il titolo costruttori. Tutto però è ancora sospeso, in attesa che Hamilton lanci un segnale, con George Russell che, dal canto suo, scalpita per avere finalmente una monoposto competitiva e poter così ambire alle zone alte della classifica.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le news di oggi alla vigilia della finale degli US Open: la diretta

Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, la Ducati vince il Mondiale costruttori e segna un nuovo record

Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…

6 Settembre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Siamo a buon punto in tutto e per tutto”.

Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…

6 Settembre 2025
  • Motori

F1, Qualifiche Gp di Monza: pole Verstappen, Leclerc quarto e Hamilton decimo

17:12 Verstappen: "Ultimi cambiamenti fondamentali" Queste le parole di Max Verstappen: "Con basso carico è sempre difficile azzeccare il giro. Sono…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp LIVE, Marc Marquez trionfa nella Gara Sprint di Barcellona. Bagnaia rimonta ed è 14°

Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…

6 Settembre 2025