SAN PAOLO – George Russell vince il GP del Brasile, penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Mercedes precede il compagno di squadra Lewis Hamilton e centra la prima vittoria in carriera. Alle spalle delle Mercedes ecco le due Ferrari, con Carlos Sainz sul gradino più basso del podio e Charles Leclerc quarto nonostante chiedesse al team di avere la posizione dello spagnolo in ottica classifica generale. In grande difficoltà invece la Red Bull, con Verstappen e Perez che terminano alle spalle di Fernando Alonso.
Il racconto
Gara caratterizzata subito da un incidente tra Magnussen e Ricciardo con la Safety Car in pista. Quando si riparte, ecco altri due incidenti. Prima si toccano Hamilton e Verstappen, poi Leclerc e Norris. Chi ne approfitta è Sainz, che sale al terzo posto e prova a dare la caccia a Russell e Perez (poi superato da Hamilton). L’altro momento chiave è la Safety Car a 15 giri dalla fine per i problemi alla McLaren di Norris. Alla ripartenza, entrambe le Ferrari sorpassano Perez ma non riescono a riprendere le Mercedes. Nel finale polemiche sia in Ferrari, con Leclerc che chiede la posizione di Sainz, e in Red Bull, con Verstappen che non restituisce la posizione a Perez. A vincere però è Russell, che precede Hamilton.
L’ordine di arrivo
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
Perugia, 25 Agosto 2025 È iniziata a Perugia la seconda settimana piena per i Block Devils dopo la ripresa della…
MANTOVA – La stagione 2025-2026 è ufficialmente iniziata, con le prime sedute di preparazione fisica presso la palestra Ugly Crossfit e…
Il team Visma-Lease a Bike è passato da un clima di festa a quello di amarezza per un furto subito.…
Volley Tricolore conclude il suo sesto ritiro nell’Appennino Reggiano. Sabato 23 agosto si è concluso ufficialmente il ritiro per Volley…
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 Pirelli Grand…
Un primo giorno che sa di emozioni forti e promesse da mantenere. Come da tradizione, Massimiliano Ortenzi non nasconde la…