ROMA – Quasi tutto pronto per la nuova stagione di Formula 1, che nel 2022 presenterà tante novità. In particolare, c’è tanta attesa per le nuove monoposto, che come da regolamento dovranno rispettare determinati standard ed apportare alcune modifiche rispetto agli scorsi anni. Tra le incognite maggiori, spicca il nuovo concept studiato per facilitare i sorpassi in pista ed aumentare la spettacolarità di questo sport. I primi a volerne sapere di più, ovviamente, sono i piloti stessi. A tal proposito, Daniel Ricciardo ha detto la sua ai microfoni del sito tedesco Auto Motor und Sport.
Il paragone con la Formula 2
“Le sensazioni al volante dovrebbero cambiare radicalmente. Si prospetta un impatto sulla maneggevolezza e sulla gestione sui cordoli che caratterizzerà l’equilibrio. Attualmente le monoposto assomigliano molto a quelle di Formula 2″ ha dichiarato il pilota della McLaren. Nel complesso, l’australiano è piuttosto ottimista in ottica futura: “In Formula 2 le vetture sono tutte uguali e dunque spesso assistiamo a gare avvincenti. Tuttavia, la F1 punta a risolvere determinati problemi con l’ausilio di nuove regole e sta andando in questa direzione. Mi auguro che le nuove macchine possano cambiare le cose”.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…