ROMA – “Naturalmente sono elettrizzato se penso di tornare a casa. Dall’ultima volta è passato del tempo, ho sentito che i biglietti sono volati ai botteghini e che ci sarà un’atmosfera da sogno, quindi non vedo l’ora. Ci tengo personalmente alla gara di Melbourne perché sono australiano: è un privilegio per me“. Così ai canali ufficiali della Formula 1 Daniel Ricciardo, pilota McLaren di Perth, che si prepara – anche emotivamente – al Gran Premio d’Australia, che per lui ha un sapore speciale. “Anche Verstappen è elettrizzato. Ogni pilota adora Melbourne, anche come evento in generale“.
Il tracciato in Australia è cambiato dall’ultima volta che ha ospitato la Formula 1. Era il 2019 e da allora la pista è stata resa ancor più veloce e i punti di sorpasso sono aumentati. “È emozionante – ha aggiunto Ricciardo – vedere queste modifiche. Si creeranno nuove opportunità di sorpasso. Penso che questo nuovo design dell’Albert Park possa rendere ancor più spettacolare la gara. È sempre stata una pista stretta, quindi cercheremo di sfruttare di più la scia, per avere più possibilità di sorpasso in frenata“. Il Gran Premio d’Australia si prepara dunque ad accogliere il Circus, per un evento speciale per tutti, ma che Ricciardo sente in particolar modo. Per lio la gara di Melbourne potrebbe essere l’occasione infatti per raccogliere i suoi primi punti quest’anno.
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…