F1, Ricciardo: “Ho capito che gareggiare non era la cosa giusta”

ROMADaniel Ricciardo ha parlato della scelta di lasciare il sedile da titolare in Formula 1, per diventare terzo pilota della Red Bull. L’ex alfiere della McLaren ha anche motivato la decisione di non correre nel 2023 in altri campionati motoristici. “Sicuramente non so se vincerò mai più una gara o no – ha detto ai microfoni di “In the Fast Lane”, podcast ufficiale del Gran Premio d’Australia -. So però che per il prossimo annosedermi in un abitacolo e gareggiare non sarebbe stata la cosa giusta per me”. 

Le parole di Ricciardo

“Dovevo capire quale fosse la strada migliore per me per restare coinvolto e tenere un piede nella stanza, ma che al tempo stesso mi concedesse un po’ di stacco – ha aggiunto Ricciardo -. La Red Bull ovviamente è sempre rimasta nei miei pensieri, e una volta che abbiamo iniziato a parlare io sono stato molto riconoscente nei loro confronti per avermi lasciato il tempo di decidere, senza forzarmi. Sono stato probabilmente un po’ sorpreso dal fatto che loro sembrassero entusiasti tanto quanto lo ero io”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Champions, Scandicci va di corsa contro l’Alba Blaj: 3-0 in 68 minuti

Esordio sul velluto in Champions League per la Savino Del Bene Scandicci che in casa, contro il CS Volei Alba…

27 Novembre 2025
  • Volley

Champions League, Lubiana completa la Pool A: a Trento l’11 dicembre

Definite ufficialmente nella serata di oggi le ultime due squadre che parteciperanno alla fase a gironi di 2026 CEV Champions…

27 Novembre 2025
  • Volley

Cev Cup, Chieri ipoteca il passaggio agli ottavi con un netto 0-3 a Budapest

Ottimo debutto europeo delle biancoblù. Con parziali 18-25, 20-25 e 19-25 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince 0-3 in…

27 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: arriva Galatone, è il secondo derby pugliese di stagione

Passa per il secondo derby pugliese uno dei momenti cruciali della stagione della Bcc Tecbus Castellana Grotte. Dopo le cinque…

27 Novembre 2025
  • Basket

Italia-Islanda diretta: segui il match per le qualificazioni Mondiali basket LIVE

20:42 Troppi errori per gli azzurri: 28-36 per l'Islanda Procida sbaglia una schiacciata, dopo almeno due errori in palleggio degli…

27 Novembre 2025
  • Volley

Block Devils, avanti così! L’analisi del match con Monza

Perugia, 27 novembre 2025 Lavoro differenziato oggi al palazzetto per i Block Devils che, dopo la vittoria piena di ieri…

27 Novembre 2025