Non siamo neppure a metà Mondiale 2022 eppure, come spesso accade in F1, già si muovono pedine importanti dello scacchiere del Circus iridato in chiave 2023. La notizia in realtà era nell’aria, adesso c’è l’ufficialità. Il bravo pilota francesce Pierre Gasly difenderà i colori dell’Alpha Tauri anche nel prossimo anno. Poi, per lui, si valuteranno anche altri lidi diversi dal pianeta Red Bull. Del resto la conferma di Sergio Perez nella squadra madre fino al 2024 difficilmente autorizzava ad ipotizzare scenari differenti da quello venutosi a creare.
Pierre Gasly è una delle realtà più brillanti della F1, cresciuto tantissimo proprio da quando è approdato al team con sede a Faenza. Vincitore alla grande del Gp d’Italia 2020 ha costantemente tratto il massimo dalle vetture che gli sono state messe a disposizione risultando tra i piloti più veloci e talentuosi degli ultimi anni. Un driver completo che ha dimostrato ampiamente di meritare un volante di una grande squadra, senza nulla togliere ovviamente all’Alpha Tauri. Con cui, intanto, si può fare un ottimo lavoro.
“È da cinque anni che faccio parte di questa squadra – spiega Gasly commentando il rinnovo – e sono orgoglioso del viaggio che abbiamo fatto insieme e dei progressi svolti. Sono felice di rimanere con Alpha Tauri. Le nuove normative di quest’anno ci hanno creato nuove sfide e poter pianificare il nostro sviluppo con il team per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro”.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-pierre-gasly-in-alpha-tauri-anche-nel-2023-poi-si-vedra.php
Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con Gara 2 della Finale Playoff di serie A3 Credem Banca. Domenica pomeriggio, al…
Basterà una vittoria (anche al tie break) alla Bcc Tecbus Castellana Grotte per festeggiare, senza guardare o aspettare i risultati…
Luciano Darderi al 2° turno del Madrid Open. Il n°46 del ranking conferma il suo ottimo stato di forma dopo…
Piacenza 24.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che l’atleta Luca Loreti è stato sottoposto ad accertamenti strumentali e la…
Quasi alla metà del terzo quarto di Gara 2 contro Minnesota, i Lakers sembravano in controllo della situazione. Ma alcuni…
Le dichiarazioni dello schiacciatore gialloblù: “Appuntamento importante, siamo carichi” Vigilia di Final Four Regionale per l’Under 19, impegnata domani, venerdì…