Non siamo neppure a metà Mondiale 2022 eppure, come spesso accade in F1, già si muovono pedine importanti dello scacchiere del Circus iridato in chiave 2023. La notizia in realtà era nell’aria, adesso c’è l’ufficialità. Il bravo pilota francesce Pierre Gasly difenderà i colori dell’Alpha Tauri anche nel prossimo anno. Poi, per lui, si valuteranno anche altri lidi diversi dal pianeta Red Bull. Del resto la conferma di Sergio Perez nella squadra madre fino al 2024 difficilmente autorizzava ad ipotizzare scenari differenti da quello venutosi a creare.
Pierre Gasly è una delle realtà più brillanti della F1, cresciuto tantissimo proprio da quando è approdato al team con sede a Faenza. Vincitore alla grande del Gp d’Italia 2020 ha costantemente tratto il massimo dalle vetture che gli sono state messe a disposizione risultando tra i piloti più veloci e talentuosi degli ultimi anni. Un driver completo che ha dimostrato ampiamente di meritare un volante di una grande squadra, senza nulla togliere ovviamente all’Alpha Tauri. Con cui, intanto, si può fare un ottimo lavoro.
“È da cinque anni che faccio parte di questa squadra – spiega Gasly commentando il rinnovo – e sono orgoglioso del viaggio che abbiamo fatto insieme e dei progressi svolti. Sono felice di rimanere con Alpha Tauri. Le nuove normative di quest’anno ci hanno creato nuove sfide e poter pianificare il nostro sviluppo con il team per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro”.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-pierre-gasly-in-alpha-tauri-anche-nel-2023-poi-si-vedra.php
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…