F1, Pierre Gasly in Alpha Tauri anche nel 2023, poi si vedrà

Non siamo neppure a metà Mondiale 2022 eppure, come spesso accade in F1, già si muovono pedine importanti dello scacchiere del Circus iridato in chiave 2023. La notizia in realtà era nell’aria, adesso c’è l’ufficialità. Il bravo pilota francesce Pierre Gasly difenderà i colori dell’Alpha Tauri anche nel prossimo anno. Poi, per lui, si valuteranno anche altri lidi diversi dal pianeta Red Bull. Del resto la conferma di Sergio Perez nella squadra madre fino al 2024 difficilmente autorizzava ad ipotizzare scenari differenti da quello venutosi a creare.

Pierre Gasly è una delle realtà più brillanti della F1, cresciuto tantissimo proprio da quando è approdato al team con sede a Faenza. Vincitore alla grande del Gp d’Italia 2020 ha costantemente tratto il massimo dalle vetture che gli sono state messe a disposizione risultando tra i piloti più veloci e talentuosi degli ultimi anni. Un driver completo che ha dimostrato ampiamente di meritare un volante di una grande squadra, senza nulla togliere ovviamente all’Alpha Tauri. Con cui, intanto, si può fare un ottimo lavoro.

“È da cinque anni che faccio parte di questa squadra – spiega Gasly commentando il rinnovo – e sono orgoglioso del viaggio che abbiamo fatto insieme e dei progressi svolti. Sono felice di rimanere con Alpha Tauri. Le nuove normative di quest’anno ci hanno creato nuove sfide e poter pianificare il nostro sviluppo con il team per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-pierre-gasly-in-alpha-tauri-anche-nel-2023-poi-si-vedra.php

Articoli recenti

  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025