ROMA – La McLaren annuncia l’ingaggio di Oscar Piastri per la prossima stagione di Formula 1. Arriva così al suo epilogo una telenovela estiva, partita dall’annuncio della Alpine, che aveva reso noto l’ingresso del campione 2021 di Formula 2 nel box francese. Piastri, però, si era già accordato con la McLaren, con la FIA che è stata chiamata a pronunciarsi su questa controversia. Ora che la Federazione ha dato ragione al pilota, Lando Norris avrà un nuovo compagno di squadra per la prossima stagione. “Sono estremamente entusiasta di fare il mio debutto in F1 con un team così prestigioso come la McLaren e sono molto grato per l’opportunità offertami. La squadra ha una lunga tradizione nel dare una possibilità ai giovani talenti e non vedo l’ora di lavorare sodo al fianco di Lando per spingere la squadra in testa alla griglia“, ha commentato Piastri.
A commentare l’accordo, anche il CEO di McLaren, Zak Brown che afferma: “Oscar è uno dei talenti emergenti che sono passati dalla serie cadetta alla F1 e siamo lieti di vederlo entrare a far parte del team per il 2023. Vincere sia la F3 che la F2 nelle sue stagioni da rookie è un vero traguardo e una testimonianza del suo talento nelle corse“. “Con Lando e Oscar abbiamo una formazione di F1 giovane ed entusiasmante con un enorme potenziale, che ci aiuta a raggiungere le nostre ambizioni future. Oscar è un’entusiasmante aggiunta alla famiglia McLaren e non vediamo l’ora di vederlo crescere con il nostro team di F1“, ha poi concluso il patron della scuderia britannica.
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…