F1, Perez ammette: “Siamo partiti con il piede sbagliato”

SILVERSTONE – A Silverstone non brilla la Red Bull, almeno nel venerdì di libere. La scuderia di Milton Keynes non ha sicuramente cominciato con il turbo il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, come confermato dai tempi e dallo stesso Sergio Perez: “Non è stata una grande giornata – ha spiegato dopo il settimo tempo in FP2 -. Rispetto alle nostre prove svolte al simulatore siamo chilometri indietro, c’è qualche problema che dobbiamo cercare di capire. Abbiamo anche fatto dei long run molto corti. Non è certo un grande inizio, siamo partiti con il piede sbagliato. Dobbiamo cercare di capire cos’è che non funziona. Sarà difficile, ma abbiamo già fatto cose del genere. Su queste curve veloci devi avere fiducia. Se riesco a riprendere la giusta confidenza tutto andrà bene”. 

Sulla Ferrari

“Abbiamo alcuni idee, abbiamo dei sospetti dal punti di vista dell’aerodinamica – ha proseguito il messicano prima di analizzare il venerdì di libere della scuderia rivale -. Le Ferrari sembrano forti, ma niente di troppo speciale. Potremmo essere in grado di avvicinarci domani in qualifica“. Sainz ha chiuso con il primo tempo le FP2, mentre è risultato più attardato Leclerc con il quinto crono dopo una FP1 senza troppi riferimenti. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025