F1, per Verstappen primo match point a Singapore: le combinazioni per il Mondiale

ROMA – Il Gran Premio di Singapore potrebbe regalare a Max Verstappen il suo secondo titolo mondiale in Formula 1. Con 116 punti sul ferrarista Charles Leclerc (219 punti), l’olandese della Red Bull (335) può già contare su un distacco considerevole, ma domenica potrebbe arrivare la parola fine sul campionato. Innanzitutto bisogna premettere che al termine del Mondiale mancano ancora cinque tappe (di cui una con gara sprint in Brasile), che possono assegnare ancora 138 punti. Verstappen si laureerebbe campione già a Singapore con una vittoria più giro veloce solo se Leclerc arrivasse ottavo o meno e Perez arrivasse quarto o meno. A quel punto il distacco tra l’olandese e il monegasco salirebbe a 139 lunghezze: una distanza incolmabile.

L’altro scenario

Verstappen conquisterebbe il suo secondo titolo mondiale vincendo a Singapore anche senza giro veloce. A quel punto, però Leclerc dovrebbe terminare nono o peggio, con Perez quarto o meno. In entrambi gli scenari a Max Verstappen riuscirebbe un capolavoro: solo due piloti hanno chiuso il Mondiale con cinque gare o più di anticipo. È infatti successo sia a Michael Schumacher nel 2002 (sei Gp di anticipo), che a Nigel Mansell, che nel 1992 chiuse la pratica con cinque gare di anticipo.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Shanghai: rinviati a domenica i match di Berrettini, Musetti e Cobolli

Pioggia su Shanghai. Gli organizzatori del Masters 1000, penultimo della stagione, sono stati costretti a cancellare il resto del programma…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Lube, domenica con diretta Rai 2 nella tana dell’Allianz. Parla Babar

Esame milanese per i biancorossi di Giampaolo Medei. Domani, domenica 6 ottobre (ore 15.20 con diretta Rai 2, Volleyball Tv e Radio Arancia),…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Rinnovata la partnership con il Parco Commerciale Casamassima

È ufficiale il rinnovo della partnership tra la Joy Volley Gioia del Colle e il Parco Commerciale Casamassima che, gestito…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Presentati gli staff tecnici e i roster per la stagione 2024/2025

Giovedì 3 ottobre, nella splendida location del chiostro di Palazzo San Domenico, si è tenuta la presentazione ufficiale degli staff…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Volley, Paola Egonu si opererà al naso: stop di un mese

Intervento chirurgico al naso per Paola Egonu. Il Consorzio Vero Volley Monza- si legge in una nota - comunica che…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Tutto pronto per lo storico esordio della OmiFer Palmi in serie A2

Al via il campionato di Serie A2 di pallavolo maschile per la matricola OmiFer Palmi che attende il suo storico…

5 Ottobre 2024