F1, paura per Mick Schumacher: brutto incidente a Jeddah

JEDDAH – Attimi di spavento in Arabia Saudita, dove le qualifiche del Gp di Formula 1 sono state interrotte durante il Q2 a causa di un incidente occorso a Mick Schumacher. Il pilota tedesco, al volante della Haas, ha perso il controllo della vettura in curva 11 ed è andato a muro, schiantandosi contro le barriere in un impatto violentissimo. E’ stata immediatamente sventolata la bandiera rossa, così come non è tardato l’ingresso in pista della medical car. Interrotte ovviamente le qualifiche, con i piloti che sono rientrati ai box.

Le condizioni del pilota

Per quanto riguarda le condizioni del pilota, l’unica cosa certa è che è cosciente ed ha parlato con i medici. Attraverso un tweet, lo ha confermato anche la Haas, che ha fornito novità in merito a Mick Schumacher: “Ci comunicano che Mick è cosciente, fuori dalla macchina e lo stanno trasportando al centro medico“.

Come riporta Sky Sport, la Haas ha poi aggiunto che il ragazzo è fisicamente in buona salute ed ha già parlato con sua madre. Ovviamente dovrà ancora sottoporsi a tutti gli accertamenti del caso per delineare un quadro clinico più chiaro, ma quantomeno sono stati scongiurati guai peggiori. Intanto le immagini mostrano come il pilota venga caricato sull’elicottero per essere trasportato in ospedale.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali, Velasco prima di Italia-Germania: “Squadra forte, ci metterà in difficoltà”

"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…

29 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio in allenamento con la Nazionale per Giovani Gargiulo

A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…

29 Agosto 2025
  • Basket

Punti, energia e intensità: l’Italia scopre Niang nel ko contro Giannis

Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…

29 Agosto 2025