ROMA – L’Alpine ha scelto Otmar Szafnauer come nuovo team principal. Dopo gli addii di Marcin Budkowski e di Alain Prost, la scuderia motorizzata Renault compie dunque un ulteriore passo in avanti verso la Formula 1 2022. Stando al comunicato ufficiale diramato dal team di Enstone, l’obiettivo è quello di “lottare per il campionato entro le 100 gare dall’introduzione del nuovo regolamento“. L’ex team manager Aston Martin ha detto: “Voglio mettermi a disposizione per raggiungere questo obiettivo, che Alpine può raggiungere. La mia attenzione si concentrerà ora sulla preparazione per il Gran Premio del Bahrain“.
Nel frattempo, Davide Brivio (ex Suzuki in MotoGp) non sarà più racing director e passerà invece al reparto pianificazione come Director of Racing Expansion Projects. “I piloti a disposizione dell’Alpine – ha detto l’italiano – sono la chiave per prestazioni a lungo termine. La Formula 1 rimane il nostro riferimento, ma dobbiamo sviluppare la nostra ambizione anche in nuovi territori del motorsport“. Mentre Bruno Famin è stato nominato nuovo direttore esecutivo. Già Vice Segretario Generale dello Sport della FIA, il francese ha lavorato per oltre 15 anni alla Peugeot, dove ha guidato il programma tecnico del team Endurance. Sia Szafnauer che Famin risponderanno a Laurent Rossi, CEO di Alpine, che ha aggiunto: “Con queste due nuove nomine la scuderia alza il suo livello. Ora la squadra è pronta per ambiziosi obiettivi nel 2022“.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…