ROMA – Esteban Ocon si prepara alla dodicesima tappa dellaFormula 1, quella francese del Paul Ricard, che per lui significa Gran Premio di casa. Mentre al Red Bull Ring il pilota della Alpine ha collezionato la sua 100esima partenza nel mondiale, sul circuito di casa il 25enne di Évreux vuole fare bella figura. “È sicuramente una gara speciale. È la prima volta nella mia carriera che guido su un circuito con una tribuna a me intitolata. Ci saranno molti amici. È fantastico. È una settimana impegnativa, ma fa parte del gioco“, ha detto Ocon in un’intervista a Speedweek, dove ripercorre le tappe della sua carriera. “Senza Toto Wolff non sarei in Formula 1, devo tanto a lui. Ci sentiamo spesso“, ha detto il francese.
Il pilota Alpine si lascia andare ai ricordi e racconta: “I momenti più belli sono stati sicuramente il debutto (Belgio 2016 con la Manor, ndr), poi il terzo posto in griglia a Spa 2018, il primo podio a Sakhir 2020 e ovviamente la vittoria in Ungheria lo scorso anno“. La stagione 2022 si sta rivelando altalenante, anche alla luce dei recenti aggiornamenti tecnici: “Abbiamo fatto buoni progressi e stiamo sempre lottando per i primi dieci posti adesso. C’è ancora molta strada da fare per raggiungere la vetta, ma il potenziale c’è“. Poi un commento su Fernando Alonso, suo compagno di scuderia: “Ci sproniamo a vicenda e siamo praticamente alla pari. È positivo che abbiamo una sana rivalità e questo spinge la squadra in avanti. Spero che anche lui possa imparare qualcosa da me“.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…