ROMA – I recenti aggiornamenti delle ultime settimane hanno portato l’Alpine a fare un deciso passo avanti nelle prestazioni. La scuderia francese, come la maggior parte dei team, ha portato le novità più consistenti a Barcellona, ma anche in Azerbaijan e in Canada sono arrivati ritocchi importanti, e in vista del prossimo weekend di Formula 1 a Silverstone non sembra fermarsi con gli investimenti, in barba al budget cap che ha già portato alcuni team a rallentare lo sviluppo di nuove componenti. Un lavoro intenso, riconosciuto da Esteban Ocon, che intervistato da Motorsport.com ha dichiarato: “Abbiamo un po’ di aggiornamenti in arrivo, per cui dovremmo fare un bel passo avanti. Le aspettative sono alte, sarà una bella settimana di lavoro intenso, a partire dal martedì con il simulatore, e speriamo di ottenere una buona performance. Questi continui aggiornamenti sono incoraggianti, il team sta lavorando molto per portare le novità in anticipo rispetto a quanto avevamo pianificato”.
Il lavoro ha già ripagato sul piano dei risultati, portando l’Alpine a soli 8 punti dalla McLaren, la rivale più vicina, recuperando 16 punti in cinque gare. Ma Ocon, forse esagerando ma dimostrando grande ambizione, punta più in alto, alla Mercedes, anche se in questo momento il confronto non sussiste: “Non siamo ancora al punto da poter competere con le Mercedes. A Montreal sono stato sorpassato sia da Hamilton che da Russell, quindi al momento c’è ancora tanta strada da fare, ma raggiungerli è il nostro prossimo obiettivo”.
Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…
6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…
Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…