F1, Nyck de Vries al debutto sulla Williams in Spagna. E Latifi trema!

La Williams ha fatto sapere che Nyck de Vries si unirà alla squadra per le prime prove libere di venerdì a Barcellona, scendendo in pista al posto di Alex Albon e svolgendo una delle due sessioni obbligatorie per i giovani piloti in questa stagione.

Il 27enne pilota olandese, campione del mondo di Formula E in carica, aiuterà il team nel lavoro di preparazione in vista delle qualifiche e del Gran Premio. Albon tornerà regolarmente in pista a bordo della sua FW44 a partire dalla seconda sessione di prove libere.

De Vries farà il suo debutto in pista accanto al pilota titolare Nicholas Latifi. Da quanto abbiamo appreso da fonti vicine al team inglese, il pilota canadese non godrebbe più degli appoggi necessari per proseguire il rapporto di collaborazione con la Williams. L’ora di prove di venerdì al Montmelò permetterà un ultimo confronto tra Latifi e De Vries, a parità di monoposto e condizioni della pista.

Qualora il test dovesse togliere gli ultimi dubbi ai vertici della Williams, Latifi potrebbe avere “le ore” contate. Un avvicendamento potrebbe già avvenire a stagione in corso, forse subito dopo il Gran Premio del Canada, Paese natale di Latifi.

De Vries ha così commentato: “Innanzitutto, vorrei ringraziare la Williams per l’opportunità di correre nelle FP1. È fantastico per me conoscere la squadra e guidare la FW44, oltre che scendere in pista durante un weekend di Formula 1. I preparativi per il test stanno andando bene e il team mi ha sostenuto in modo incredibile. Non vedo l’ora di vivere l’esperienza in Spagna”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-nyck-de-vries-al-debutto-sulla-williams-in-spagna-e-latifi-trema.php

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025