F1, Nyck de Vries al debutto sulla Williams in Spagna. E Latifi trema!

La Williams ha fatto sapere che Nyck de Vries si unirà alla squadra per le prime prove libere di venerdì a Barcellona, scendendo in pista al posto di Alex Albon e svolgendo una delle due sessioni obbligatorie per i giovani piloti in questa stagione.

Il 27enne pilota olandese, campione del mondo di Formula E in carica, aiuterà il team nel lavoro di preparazione in vista delle qualifiche e del Gran Premio. Albon tornerà regolarmente in pista a bordo della sua FW44 a partire dalla seconda sessione di prove libere.

De Vries farà il suo debutto in pista accanto al pilota titolare Nicholas Latifi. Da quanto abbiamo appreso da fonti vicine al team inglese, il pilota canadese non godrebbe più degli appoggi necessari per proseguire il rapporto di collaborazione con la Williams. L’ora di prove di venerdì al Montmelò permetterà un ultimo confronto tra Latifi e De Vries, a parità di monoposto e condizioni della pista.

Qualora il test dovesse togliere gli ultimi dubbi ai vertici della Williams, Latifi potrebbe avere “le ore” contate. Un avvicendamento potrebbe già avvenire a stagione in corso, forse subito dopo il Gran Premio del Canada, Paese natale di Latifi.

De Vries ha così commentato: “Innanzitutto, vorrei ringraziare la Williams per l’opportunità di correre nelle FP1. È fantastico per me conoscere la squadra e guidare la FW44, oltre che scendere in pista durante un weekend di Formula 1. I preparativi per il test stanno andando bene e il team mi ha sostenuto in modo incredibile. Non vedo l’ora di vivere l’esperienza in Spagna”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-nyck-de-vries-al-debutto-sulla-williams-in-spagna-e-latifi-trema.php

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Codyeco Spa è co-title partner della Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…

13 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina: 8500 chilometri di viaggi in una stagione (come andare e tornare da Dubai)!

I tifosi della Yuasa Battery Grottazzolina staranno già sfogliando la margherita per organizzarsi e seguire i propri beniamini anche in trasferta nelle…

13 Agosto 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Andrea Gasparini è il nuovo opposto rossazzurro

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

13 Agosto 2025