F1, Nyck de Vries al debutto sulla Williams in Spagna. E Latifi trema!

La Williams ha fatto sapere che Nyck de Vries si unirà alla squadra per le prime prove libere di venerdì a Barcellona, scendendo in pista al posto di Alex Albon e svolgendo una delle due sessioni obbligatorie per i giovani piloti in questa stagione.

Il 27enne pilota olandese, campione del mondo di Formula E in carica, aiuterà il team nel lavoro di preparazione in vista delle qualifiche e del Gran Premio. Albon tornerà regolarmente in pista a bordo della sua FW44 a partire dalla seconda sessione di prove libere.

De Vries farà il suo debutto in pista accanto al pilota titolare Nicholas Latifi. Da quanto abbiamo appreso da fonti vicine al team inglese, il pilota canadese non godrebbe più degli appoggi necessari per proseguire il rapporto di collaborazione con la Williams. L’ora di prove di venerdì al Montmelò permetterà un ultimo confronto tra Latifi e De Vries, a parità di monoposto e condizioni della pista.

Qualora il test dovesse togliere gli ultimi dubbi ai vertici della Williams, Latifi potrebbe avere “le ore” contate. Un avvicendamento potrebbe già avvenire a stagione in corso, forse subito dopo il Gran Premio del Canada, Paese natale di Latifi.

De Vries ha così commentato: “Innanzitutto, vorrei ringraziare la Williams per l’opportunità di correre nelle FP1. È fantastico per me conoscere la squadra e guidare la FW44, oltre che scendere in pista durante un weekend di Formula 1. I preparativi per il test stanno andando bene e il team mi ha sostenuto in modo incredibile. Non vedo l’ora di vivere l’esperienza in Spagna”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-nyck-de-vries-al-debutto-sulla-williams-in-spagna-e-latifi-trema.php

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita lancia “Sei bellissimA”, la Campagna Abbonamenti 25/26

La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…

4 Settembre 2025
  • Volley

Domotek, Laganà: “Una squadra unita dentro e fuori dal campo”

La Domotek Volley andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto,a partire da giovedì 4 settembre alle ore 16…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali femminili volley 2025, Italia-Polonia 3-0: il commento

L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…

3 Settembre 2025
  • Volley

Noa Duflos-Rossi: “Sono alla Lube per imparare e vincere!”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, tappa a Bilbao neutralizzata per manifestazione pro-Palestina

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

3 Settembre 2025