Dopo il ritiro in Azerbaijan per la rottura della turbina della Power Unit Ferrari sulla F1-75 di Charles Leclerc, la Scuderia di Maranello ha deciso di montare una nuova unità sulla vettura del monegasco che sarà così costretto a scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza.
Il ritiro di Leclerc a Baku avrà conseguenze anche sul prossimo Gran Premio del Canada. Saranno infatti 10 le posizioni che dovrà scontare il griglia il monegasco, dopo che la Ferrari ha deciso di montare una Power Unit tutta nuova sulla monoposto numero 16.
Oltre al danno di non aver raccolto punti in Azerbaijan, la beffa di dover scontare una penalità che non sarà la sola da qui a fine stagione per il monegasco.
Sulla sua monoposto sarà montato il turbo numero 4, su un massimo di tre consentiti e anche le altre componenti potrebbero non essere sufficienti per concludere le 14 gare che mancano da qui alla fine della stagione!
Per Leclerc si prospetta un mondiale tutto in salita, sia per una classifica mondiale piloti che vede il rivale Max Verstappen in vantaggio, sia per le penalità che si troverà a dover scontare sia in Canada che nelle gare in programma nel prossimi mesi
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-nuovo-motore-sulla-ferrari-di-leclerc-e-penalita-in-girglia.php
Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…
Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…
Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…
SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…
Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…