F1, Nuovo motore sulla Ferrari di Leclerc e penalità in girglia!

Dopo il ritiro in Azerbaijan per la rottura della turbina della Power Unit Ferrari sulla F1-75 di Charles Leclerc, la Scuderia di Maranello ha deciso di montare una nuova unità sulla vettura del monegasco che sarà così costretto a scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza.

Il ritiro di Leclerc a Baku avrà conseguenze anche sul prossimo Gran Premio del Canada. Saranno infatti 10 le posizioni che dovrà scontare il griglia il monegasco, dopo che la Ferrari ha deciso di montare una Power Unit tutta nuova sulla monoposto numero 16.

Oltre al danno di non aver raccolto punti in Azerbaijan, la beffa di dover scontare una penalità che non sarà la sola da qui a fine stagione per il monegasco.

Sulla sua monoposto sarà montato il turbo numero 4, su un massimo di tre consentiti e anche le altre componenti potrebbero non essere sufficienti per concludere le 14 gare che mancano da qui alla fine della stagione!

Per Leclerc si prospetta un mondiale tutto in salita, sia per una classifica mondiale piloti che vede il rivale Max Verstappen in vantaggio, sia per le penalità che si troverà a dover scontare sia in Canada che nelle gare in programma nel prossimi mesi

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-nuovo-motore-sulla-ferrari-di-leclerc-e-penalita-in-girglia.php

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025