F1, Nuovo motore sulla Ferrari di Leclerc e penalità in girglia!

Dopo il ritiro in Azerbaijan per la rottura della turbina della Power Unit Ferrari sulla F1-75 di Charles Leclerc, la Scuderia di Maranello ha deciso di montare una nuova unità sulla vettura del monegasco che sarà così costretto a scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza.

Il ritiro di Leclerc a Baku avrà conseguenze anche sul prossimo Gran Premio del Canada. Saranno infatti 10 le posizioni che dovrà scontare il griglia il monegasco, dopo che la Ferrari ha deciso di montare una Power Unit tutta nuova sulla monoposto numero 16.

Oltre al danno di non aver raccolto punti in Azerbaijan, la beffa di dover scontare una penalità che non sarà la sola da qui a fine stagione per il monegasco.

Sulla sua monoposto sarà montato il turbo numero 4, su un massimo di tre consentiti e anche le altre componenti potrebbero non essere sufficienti per concludere le 14 gare che mancano da qui alla fine della stagione!

Per Leclerc si prospetta un mondiale tutto in salita, sia per una classifica mondiale piloti che vede il rivale Max Verstappen in vantaggio, sia per le penalità che si troverà a dover scontare sia in Canada che nelle gare in programma nel prossimi mesi

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-nuovo-motore-sulla-ferrari-di-leclerc-e-penalita-in-girglia.php

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton, l’ora più buia. Ferrari, l’idea è Bearman  

 Un “pesce fuor d’acqua”. Toto Wolff, team principal di quella squadra che ha dominato una gran fetta dell’era contemporanea della…

23 Novembre 2025
  • Volley

Savigliano ko al tie-break a Trebaseleghe

Il Monge-Gerbaudo Savigliano sblocca finalmente la propria classifica, ma lo fa senza riuscire a centrare il primo successo stagionale, uscendo…

23 Novembre 2025
  • Volley

Joy Volley, niente da fare: sconfitta per 3-0 a Galatone

Doveva essere la sfida della riscossa, invece no. Anche al Palasport di Galatone la Joy Volley esce sconfitta, meritatamente, con…

22 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, domato anche Napoli

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 GAYA ENERGY NAPOLI 1 (26/24, 25/16, 10/25, 25/22) CAMPOBASSO: Graziani 7, Bartolini 4, Morelli 24,…

22 Novembre 2025
  • Volley

Consoli, arriva la prima sconfitta al tie-break!

Sicilia amara per i tucani, che non sfruttano i tre match point del quarto set e subiscono la prima sconfitta…

22 Novembre 2025
  • Volley

Soffertissimo 3-2 fra Trebaseleghe e Savigliano che muovono entrambe le rispettive classifiche

Trebaseleghe affronta l’unica squadra, dopo quattro giornate (loro hanno già riposato), ad essere ancora a 0 punti; l’ultima in classifica: i…

22 Novembre 2025