F1, Norris: “Dopo le prime gare è svanito l'entusiasmo”

ROMA – Dopo i primi test a Barcellona la McLaren sembrava una buona vettura. Poi la stagione è iniziata e la Papaya ha perso certezze, con i primi due Gran Premi di Formula 1 che sono stati avari di soddisfazioni per Lando Norris e Daniel Ricciardo. Le aspettative dopo i test pre-season erano infatti ben altre e il britannico non nasconde il rammarico ai microfoni ufficiali del Circus: “Non posso mentire. Se hai punti e successo e podi, il morale è sempre alto. Se fossimo ottavi o settimi saremmo più soddisfatti. Quindi, un po’ del nostro entusiasmo è svanito“.

Le parole di Norris

Non tutto però è perduto per la scuderia di Woking, che può sempre contare su una grande tradizione di meccanici e tecnici: Penso che la cosa fondamentale sia mantenere tutti molto motivati. Entro sei, sette o otto gare di lotta penso che possiamo compiere buoni passi in avanti e tornare ai nostri livelli“. La classifica della McLaren racconta del periodo nero dei britannici: zero punti per Ricciardo e solo sei per Norris. Il riscatto potrebbe portare il nome però di Daniel Ricciardo. Il pilota di Perth è già carico per il Gran Premio d’Australia, dove potrà riabbracciare i propri tifosi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Vallefoglia impegnata sul campo di Perugia, Candi: “Dobbiamo lavorare per perfezionare i nostri automatismi”

Nella seconda giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca la seconda trasferta consecutiva domenica…

11 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, attende Djokovic o Mensik

È Taylor Fritz il terzo semifinalista del Masters 1000 di Shanghai. Il tennista americano, n. 7 al mondo, ha battuto…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Brescia di scena a Catania, Tondo: “Avremo di fronte una squadra completa in ogni reparto”

Alla Consoli Sferc Brescia sabato alle 18 tocca il primo anticipo di stagione che la porta sul campo di Cosedil Acicastello, armata…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Lecco cerca punti sul campo di Brescia, Amoroso: “Siamo pronte mentalmente e fisicamente”

Orocash Picco Lecco affronta la prima trasferta stagionale e incontra Millenium Brescia. La sfida fissata domenica 13 alle 17 sarà…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Tucani in Trinacria per il big match con Cosedil

L’anticipo della seconda di andata porta la Consoli ad Aci Castello, ospite sabato della quotata formazione sicula appena scesa dalla…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Esordio casalingo per Cuneo, Cavaccini: “Sarà emozionante sentire il calore del pubblico”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo dopo l’esordio con vittoria al tie-break a Brescia, si prepara ad affrontare la prima partita casalinga della…

11 Ottobre 2024