F1, niente rinnovo: Alpine e Prost si separano

ROMA – Dopo le avvisaglie del 2021, il CEO Laurent Rossi, ha dato il via al cambiamento in casa Alpine. Dopo l’addio di Marcin Budkowski, ormai ex team principal, la scuderia francese, nel 2022, non potrà contare neanche su Alain Prost. L’ex pilota di Formula 1 e quattro campione del mondo aveva infatti un contratto della durata di un solo anno che non è stato rinnovato per la prossima stagione ponendo così fine all’esperienza del francese con la casa transalpina.

Rebus 2022

Nel 2021 l’Alpine ha raccolto in classifica costruttori 149 punti, piazzandosi al quinto posto in Formula 1. Mentre, per quanto riguarda i piloti, Fernando Alonso ed Esteban Ocon, confermati per il prossimo anno, sono arrivati rispettivamente decimo e undicesimo. Un campionato nelle zone centrali della classifica, che potrebbe essere però diverso da quello che verrà. Con le nuove disposizioni della FIA le carte sul tavolo potrebbero infatti rimerscolarsi e qualche scuderia finora in ombra potrebbe emergere: Alpine è una delle candidate per farlo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

Cantù, il riepilogo della stagione 2024/2025 del settore giovanileCantù, il riepilogo della stagione 2024/2025 del settore giovanile
  • Volley

Cantù, il riepilogo della stagione 2024/2025 del settore giovanile

Un’annata di alti e bassi, è stata la stagione conclusa da poco per il settore giovanile della Campi Reali Cantù.…

4 Luglio 2025
Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo gironeDomotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone
  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone

Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso.
Oggi, la società lavora per costruire un roster…

4 Luglio 2025
Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
Tre inserimenti dalle giovanili per RavennaTre inserimenti dalle giovanili per Ravenna
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia FilippelliLa Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025