F1, Nicholas Latifi lascia la Williams. Chi al suo posto con Alex Albon?

Era nell’aria e non fa notizia ma il comunicato ufficiale della Williams che ha annunciato che Nicholas Latifi lascerà il team a fine stagione, apre le danze ad alcuni movimenti nel mercato piloti, in vista della stagione 2023.

Il comunicato pubblicato questa mattina dalla Williams mette la parola fine all’avventura di Nicholas Latifi in Formula 1. L’onesto e corretto pilota canadese, nelle sue tre stagioni in Williams, ha corso 55 Gran Premi, chiudendo solamente in un’occasione nei primi dieci.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff che lavora in Williams”, ha commentato Latifi nel comunicato ufficiale pubblicato dalla squadra inglese. “Non solo le persone che lavorano in fabbrica, ma anche quelle che collaborano con me a bordo pista”.

“Il mio debutto in Formula 1 – ha poi proseguito il pilota canadese – è stato posticipato a causa della pandemia e anche se non abbiamo raggiunto insieme i risultati che speravano, non c’è alcun dubbio sul fatto che sia stato un viaggio fantastico. Ottenere i primi punti in Ungheria, l’anno scorso, è stato un momento che non dimenticherò mai e passerò al prossimo capitolo della mia carriera con tanti ricordi speciali. So che nessuno di noi smetterà di impegnarsi fino alla fine di questa stagione”.

La notizia su Latifi libera di fatto un altro posto in Formula 1. In pole position Nyck De Vries che ha debuttato in Williams nel Gran Premio d’Italia a Monza e che ora però è osservato speciale anche da altri team come Alpine. La lista dei papabili piloti, nelle mani di Jost Capito, è molto lunga e non esclude al momento alcuna possibilità. Il team inglese però rischia di “doversi accontentare” una volta che il quadro del mercato piloti 2023 si sarà assestato con le conferme o i cambi di casacca di tre piloti che hanno corso nel mondiale F1 1022 come Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Mick Schumacher. Tra i piloti sotto osservazione c’è anche Antonio Giovinazzi che avrebbe anche trovato un buon appoggio economico per rientrare nel Circus.

Le prossime saranno settimane decisive sul fronte mercato piloti 2023 e noi non mancheremo di aggiornarvi con tutte le ultime notizie.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/09/f1-nicholas-latifi-lascia-la-williams-chi-al-suo-posto-con-alex-albon.php

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024