F1, Nicholas Latifi lascia la Williams. Chi al suo posto con Alex Albon?

Era nell’aria e non fa notizia ma il comunicato ufficiale della Williams che ha annunciato che Nicholas Latifi lascerà il team a fine stagione, apre le danze ad alcuni movimenti nel mercato piloti, in vista della stagione 2023.

Il comunicato pubblicato questa mattina dalla Williams mette la parola fine all’avventura di Nicholas Latifi in Formula 1. L’onesto e corretto pilota canadese, nelle sue tre stagioni in Williams, ha corso 55 Gran Premi, chiudendo solamente in un’occasione nei primi dieci.

“Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff che lavora in Williams”, ha commentato Latifi nel comunicato ufficiale pubblicato dalla squadra inglese. “Non solo le persone che lavorano in fabbrica, ma anche quelle che collaborano con me a bordo pista”.

“Il mio debutto in Formula 1 – ha poi proseguito il pilota canadese – è stato posticipato a causa della pandemia e anche se non abbiamo raggiunto insieme i risultati che speravano, non c’è alcun dubbio sul fatto che sia stato un viaggio fantastico. Ottenere i primi punti in Ungheria, l’anno scorso, è stato un momento che non dimenticherò mai e passerò al prossimo capitolo della mia carriera con tanti ricordi speciali. So che nessuno di noi smetterà di impegnarsi fino alla fine di questa stagione”.

La notizia su Latifi libera di fatto un altro posto in Formula 1. In pole position Nyck De Vries che ha debuttato in Williams nel Gran Premio d’Italia a Monza e che ora però è osservato speciale anche da altri team come Alpine. La lista dei papabili piloti, nelle mani di Jost Capito, è molto lunga e non esclude al momento alcuna possibilità. Il team inglese però rischia di “doversi accontentare” una volta che il quadro del mercato piloti 2023 si sarà assestato con le conferme o i cambi di casacca di tre piloti che hanno corso nel mondiale F1 1022 come Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Mick Schumacher. Tra i piloti sotto osservazione c’è anche Antonio Giovinazzi che avrebbe anche trovato un buon appoggio economico per rientrare nel Circus.

Le prossime saranno settimane decisive sul fronte mercato piloti 2023 e noi non mancheremo di aggiornarvi con tutte le ultime notizie.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/09/f1-nicholas-latifi-lascia-la-williams-chi-al-suo-posto-con-alex-albon.php

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025