ROMA – Se n’è andato all’età di 78 anni Dietrich Mateschitz. L’imprenditore austriaco, fondatore e titolare dell’intero gruppo Red Bull, è stato il principale artefice della crescita enorme nel corso degli anni del colosso delle bevande energetiche, che si è espanso in molti settori tra cui la Formula 1. Mateschitz ha fondato, nel lontano 1978, la Red Bull assieme al thailandese Chaleo Yoovidhya, e negli anni ha sfruttato un grande numero di sport per espandere un marchio diventato presto globale.
L’arrivo in Formula 1 è datato 1987, quando Gerhard Berger è diventato il primo pilota a ricevere una sponsorizzazione dalla Red Bull, diventata poi partner principale della Sauber nel 1995. In F1 i primi titoli sono stati i quattro di Sebastian Vettel nel quadriennio 2010-2013, mentre con Max Verstappen sono arrivati i Mondiali 2021 e 2022.
Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1
La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…