F1: Mercedes svela la W13 di Hamilton e Russell

ROMA – La Mercedes AMG Petronas esce allo scoperto con la F1 W13. Il team della Stella ha infatti svelato oggi la sua nuova vettura, che verrà portata in pista dal sette volte iridato, Lewis Hamilton, e dal nuo nuovo compagno di squadra, George Russell. Torna l’argento sulla livrea, colore iconico delle “Silver Arrow“, che si arricchisce di dettagli verdi e rossi, con la livrea stravolta  – come tutte le altre monoposto – dal nuovo regolamento della Formula 1. Sarà sempre Toto Wolff il team principal della Mercedes, che vuole sì il nono titolo costruttori consecutivo, ma che punta soprattutto a strappare lo scettro di campione del mondo a Max Verstappen, olandese della Red Bull.

Guarda la gallery

Hamilton e Russell svelano la nuova Mercedes W13

Gli obiettivi

Il nefasto finale di stagione ad Abu Dhabi, i team radio – che ora non verranno più trasmessi – di Toto Wolff verso l’ormai ex Direttore di gara, Michael Masi, il silenzio social di Hamilton: tutto ora sembra sfocato sul fondo di un passato recente, che la Mercedes vuole mettersi definitivamente alle spalle. Oltre alle prestazioni di Hamilton, suscita grande curiosità George Russell. Già pilota dell’academy Mercedes, il britannico è ora chiamato al salto di qualità con una monoposto che punta a vincere tutto, come ogni anno. La pressione potrebbe essere un fattore per il 24enne di King’s Lynn, che proverà a sfruttare la grande esperienza di Hamilton, che di anni ne ha ormai 37. Ora alla Mercedes si spera che questo connubio porti i risultati sperati per una stagione che si preannuncia ricca di novità.

Articoli recenti

  • Tennis

Solo Karlovic e Raonic meglio: Opelka entra nella storia con 44 ace

Nel mare di partite che ogni giorno riempiono il calendario ATP, ce n’è una che rischiava di passare quasi inosservata.…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

ATP 250 Hong Kong: Sonego si ferma al secondo turno, battuto da Shang

Troppi errori e qualche rimpianto per Lorenzo Sonego, sconfitto al secondo turno dell’ATP 250 di Hong Kong da Juncheng Shang, 6-3…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Giovedì 08 Gennaio 2026

ATP 250 Hong Kong – hard R16 Sonego – Shang Inizio 06:30 QF Musetti /Sonego – Erler /Galloway Non prima…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

Cocciaretto lotta per oltre due ore, ma Linette passa al terzo set: azzurra eliminata ad Auckland

Si ferma agli ottavi il cammino di Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. Sul cemento neozelandese, la tennista marchigiana…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

Tsonga risponde a Mouratoglou: “Tu resti un coach, non sai cosa vuol dire essere un giocatore”

Negli ultimi giorni il dibattito tennistico sui social si è acceso attorno a una dichiarazione di Patrick Mouratoglou che non…

7 Gennaio 2026
  • Tennis

ATP 250 Brisbane, Hong Kong e United Cup (Quarti di Finale): I risultati completi con il dettaglio del Day 4. In campo Sonego in singolare e Musetti nel doppio (LIVE)

ATP 250 Hong Kong (Hong Kong 🇭🇰) – 2° Turno, cemento Center Court – ore 06:30 Lorenzo Sonego vs Juncheng…

7 Gennaio 2026