F1, Mekies: “Siamo in gara con le Red Bull”

IMOLA – La Ferrari si è confermata competitiva anche nella sprint race di Imola, ma ha anche messo in mostra limiti nel consumo gomme da risolvere in vista della gara. Infatti, il graining è stata parte centrale del commento di Laurent Mekies ai microfoni di Sky Sport al termine di sessione: “Questo è l’inizio di un percorso, quest’anno ci sono 23 esami e c’è ancora tanta strada da fare. Leclerc ha fatto una bella partenza, aveva un ottimo passo ad inizio gara e molto simile alla Red Bull. Poi purtroppo abbiamo avuto più degrado, ma poco importa; siamo in gara con loro. Sainz ha fatto quello che doveva fare, è stato paziente, ha ripreso gli avversari e domani lotteremo due contro due. Ci aspettavamo un po’ di graining, stamattina sembrava meno critico e invece ha riguardato tante macchine”, le sue parole. 

“Importante avere due macchine davanti”

Il direttore sportivo della Ferrari ha poi offerto una previsione sulla gara di domani: “Sarà una gara strategica. In alcune fasi saranno più veloci loro, in altre noi: si giocherà fino all’ultimo giro, è importante avere due macchine davanti. La gara non si giocherà in partenza, sarà una gara lunga; oggi abbiamo capito che le opportunità ci saranno”. Infine, un commento sul calore dei tifosi dagli spalti: “È molto emozionante ed è importante avere l’opportunità di ripagare i tifosi del supporto che ci hanno dato negli ultimi due anni. Avere questa opportunità di vedere i loro sorrisi è importante”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Finals, Bolelli e Vavassori fuori in semifinale: vincono Heliovaara e Patten

Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…

15 Novembre 2025
  • Basket

Milano show! L’Olympiacos cade al Forum

MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Non mi sento il migliore, devo migliorare in tante cose”. L’intervista a El Pais

Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…

15 Novembre 2025
  • Volley

Lube in cerca di punti a Piacenza. Cucinieri in campo sabato alle 18

In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…

15 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche Gran Premio Valencia: Bezzecchi conquista la pole position, delude Bagnaia

Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…

15 Novembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere cerca conferme a Mirandola

Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

15 Novembre 2025