F1, Mekies: “Siamo in gara con le Red Bull”

IMOLA – La Ferrari si è confermata competitiva anche nella sprint race di Imola, ma ha anche messo in mostra limiti nel consumo gomme da risolvere in vista della gara. Infatti, il graining è stata parte centrale del commento di Laurent Mekies ai microfoni di Sky Sport al termine di sessione: “Questo è l’inizio di un percorso, quest’anno ci sono 23 esami e c’è ancora tanta strada da fare. Leclerc ha fatto una bella partenza, aveva un ottimo passo ad inizio gara e molto simile alla Red Bull. Poi purtroppo abbiamo avuto più degrado, ma poco importa; siamo in gara con loro. Sainz ha fatto quello che doveva fare, è stato paziente, ha ripreso gli avversari e domani lotteremo due contro due. Ci aspettavamo un po’ di graining, stamattina sembrava meno critico e invece ha riguardato tante macchine”, le sue parole. 

“Importante avere due macchine davanti”

Il direttore sportivo della Ferrari ha poi offerto una previsione sulla gara di domani: “Sarà una gara strategica. In alcune fasi saranno più veloci loro, in altre noi: si giocherà fino all’ultimo giro, è importante avere due macchine davanti. La gara non si giocherà in partenza, sarà una gara lunga; oggi abbiamo capito che le opportunità ci saranno”. Infine, un commento sul calore dei tifosi dagli spalti: “È molto emozionante ed è importante avere l’opportunità di ripagare i tifosi del supporto che ci hanno dato negli ultimi due anni. Avere questa opportunità di vedere i loro sorrisi è importante”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù Dopo l’esordio in trasferta è arrivato il momento di aprire…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Il Tm Crucitti:”Reggio Calabria vuole vivere il fenomeno Volley”

Manca poco all’esordio.La Domotek è vicina ad un momento storico.Domenica alle ore 18, gli amaranto di Mister Polimeni scenderanno in…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A3, la presentazione delle squadre del Girone Blu

Serie A3 Credem BancaDomenica parte il Girone Blu: le 11 formazioni ai nastri di partenza Si sta per alzare il…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Max Colaci in vista di Modena: «Mi aspetto una partita complicata»

PERUGIA, 10 ottobre 2024 «Il livello di questo campionato è molto alto e anche con le squadre che lottano per…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Poriya: “Giocare da titolare a Milano è stato bello! Ci rifaremo!”

Biancorossi al lavoro in vista della sfida di domenica 13 ottobre (ore 16 con diretta DAZN) contro la Mint Vero Volley Monza all’Eurosuole Forum.…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Presentato ufficialmente il Vidya Viridex Sabaudia

SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia è stato ufficialmente presentato alle autorità e alla stampa nel corso dell’evento organizzato presso…

10 Ottobre 2024