F1, Mekies: “Per le macchine poche novità durante la stagione”

ROMA – Per alcuni potrebbe essere un ostacolo, per altri un’opportunità. Il budget cap, ossia il tetto alle spese imposto dalla FIA per contrastare le difficoltà finanziare messe in campo dalla pandemia e per riequilibrare le forze in pista, incombe. Nella Formula 1 2022 i team avranno infatti a dispozisione circa 140 milioni di euro, con qualche extra ad ogni Gran Premio e ad ogni qualifica sprint per apportare modifiche in corsa alle monoposto. A tal proposito, il direttore sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, ha parlato così al quotidiano sportivo Marca: “Per il 2022 lo sviluppo della macchina non sarà pari a zero, com’è stato per l’anno scorso. Tuttavia, rispetto al 2018 e al 2019 vedremo certamente meno modifiche lungo il campionato“.

Tutto in discussione

Con la Ferrari che si prepara per i test di Fiorano, in programma dal 25 al 29 gennaio, cresce l’attesa per la presentazione della Rossa targata 2022. La nuova monoposto verrà infatti svelata il prossimo 17 febbraio e c’è molta curiosità nel capire come la scuderia italiana affronterà la prossima annata. I telai, le gomme e l’aerodinamica cambieranno per esaltare ancor più lo spettacolo in pista. Tuttavia, la cifra dei fondi consentiti andrà a ridursi di anno in anno: “Se prima – ha commentato Mekiesle scuderie più abili modificavano la macchina ad ogni Gran Premio, questo ora ci risulterà complicato per via del budget cap. E chi arriverà senza sviluppo all’inizio della stagione, dovrà apportare due o tre modifiche per rimettersi in sesto, andando a spendere quasi tutto il budget”, ha ipotizzato, concludendo, il dirigente sportivo del Cavallino.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Ultimo test match pre campionato

ALLENAMENTO CONGIUNTO GABBIANO MANTOVA – NEGRINI CTE ACQUI TERME 3-2 (25/20, 25/21, 25/22, 24/26, 7/15) Il pre campionato per la…

13 Ottobre 2024
  • Volley

Le nuove maglie della Personal Time

C’è sempre curiosità quando viene presentata la nuova maglia. Quel momento è arrivato oggi domenica 13 ottobre, la Personal Time…

13 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Djokovic all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner per il primo titolo a Shanghai, Novak Djokovic per il 100° nel circuito ATP: è grande sfida sul…

13 Ottobre 2024
  • Volley

Post Grottazzolina-Verona, le parole dei due coach Ortenzi e Stoytchev

Vittoria esterna per Rana Verona che, nella gara che chiude i posticipi del sabato (terzo turno aperto dal successo di Perugia sul campo…

13 Ottobre 2024
  • Volley

Roma, l’analisi di Rucli: “L’impegno europeo ci aiuterà ad accelerare il percorso di crescita”

La SMI Roma Volley, arrivata alla gara con due atlete infortunate e due convalescenti, soccombe davanti a una delle squadre…

13 Ottobre 2024
  • Volley

Milano va con Cazaute opposta, Orro e Danesi che danno spettacolo: Roma travolta 3-0

La seconda giornata della Serie A1 Tigotà si apre con un successo mai in discussione della Numia Vero Volley Milano nei confronti della Smi Roma…

12 Ottobre 2024