F1, Mekies: “Ci aspettavamo il graining, ha colpito tanti”

IMOLA – La sprint race di Imola ha restituito una Ferrari competitiva nei confronti con la Red Bull, ma in sofferenza per quanto riguarda il degrado gomme. Infatti, il graining è stata parte centrale del commento di Laurent Mekies ai microfoni di Sky Sport al termine di sessione: “Questo è l’inizio di un percorso, quest’anno ci sono 23 esami e c’è ancora tanta strada da fare. Leclerc ha fatto una bella partenza, aveva un ottimo passo ad inizio gara e molto simile alla Red Bull. Poi purtroppo abbiamo avuto più degrado, ma poco importa; siamo in gara con loro. Sainz ha fatto quello che doveva fare, è stato paziente, ha ripreso gli avversari e domani lotteremo due contro due. Ci aspettavamo un po’ di graining, stamattina sembrava meno critico e invece ha riguardato tante macchine”, le sue parole. 

“Sarà battaglia fino all’ultimo giro”

Il direttore sportivo della Ferrari ha poi offerto una previsione sulla gara di domani: “Sarà una gara strategica. In alcune fasi saranno più veloci loro, in altre noi: si giocherà fino all’ultimo giro, è importante avere due macchine davanti. La gara non si giocherà in partenza, sarà una gara lunga; oggi abbiamo capito che le opportunità ci saranno”. Infine, un commento sul calore dei tifosi dagli spalti: “È molto emozionante ed è importante avere l’opportunità di ripagare i tifosi del supporto che ci hanno dato negli ultimi due anni. Avere questa opportunità di vedere i loro sorrisi è importante”


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025