F1, Mazepin attacca: “Russia vittima di cancel culture”

ROMA – Nikita Mazepin, pilota russo licenziato dalla Haas, torna a far sentire la propria voce. Il figlio dell’oligarca Dmitry Mazepin, proprietario dell’Uralkali, ha infatti rilasciato un’intervista a BBC News dove ha detto: “Sono contro queste misure. Forse questo non è il momento giusto per sottolineare certe cose ma, se guardiamo la situazione nel complesso, quello che sta accadendo agli atleti russi è una forma di cancel culture contro il mio Paese“, le sue parole. Mazepin ha infatti fondato l’associazione “We Compete As One“, per sostenere gli atleti russi colpiti dai provvedimenti del Comitato Olimpico internazionale.

Le parole di Mazepin

Parole che fanno rumore quelle del pilota russo, determinato a tornare a correre in futuro. Mazepin, inoltre, ha detto la sua anche sulla guerra in Ucraina sottolineando la volontà di non prendere posizione: “Anche per me è molto doloroso guardare ciò che arriva dal conflitto. Sono un essere umano e voglio vivere in un mondo dove ci sia la pace. Ma voglio essere sincero: ci sono grossi rischi a parlare a riguardo, dunque ho deciso che non ne farò parola” conclude il russo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”
  • Volley

David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”

E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…

1 Aprile 2025
Pollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscitoPollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscito
  • Volley

Pollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscito

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025
Ben Tara verso Gara 1: «Mi aspetto una serie bellissima da giocare»Ben Tara verso Gara 1: «Mi aspetto una serie bellissima da giocare»
  • Volley

Ben Tara verso Gara 1: «Mi aspetto una serie bellissima da giocare»

Perugia , 01 aprile 2025 Lavoro a pieno ritmo con intensità, testa e cuore. Si avvicina a grandi passi l’inizio…

1 Aprile 2025
Disponibile la cartella stampa in vista delle Semifinali Play OffDisponibile la cartella stampa in vista delle Semifinali Play Off
  • Volley

Disponibile la cartella stampa in vista delle Semifinali Play Off

SuperLega Credem BancaDisponibile la cartella stampa Play Off aggiornata con risultati e curiosità in vista delle Semifinali Scudetto Con la…

1 Aprile 2025
Gara 2 Semifinali Scudetto, info prevendita biglietti per Lube – SirGara 2 Semifinali Scudetto, info prevendita biglietti per Lube – Sir
  • Volley

Gara 2 Semifinali Scudetto, info prevendita biglietti per Lube – Sir

A.S. Volley Lube comunica che alle 17 di oggi, martedì 1° aprile, aprirà la prevendita biglietti online e shop Vivaticket in Italia per Gara…

1 Aprile 2025
Per i biancorossi seconda partecipazione alle Semifinali Scudetto.Per i biancorossi seconda partecipazione alle Semifinali Scudetto.
  • Volley

Per i biancorossi seconda partecipazione alle Semifinali Scudetto.

Piacenza 01.04.2025 – La Società You Energy Volley nasce nell’estate 2018 e subito partecipa al campionato di A2 acquistando il…

1 Aprile 2025