F1, Mazepin attacca: “Russia vittima di cancel culture”

ROMA – Nikita Mazepin, pilota russo licenziato dalla Haas, torna a far sentire la propria voce. Il figlio dell’oligarca Dmitry Mazepin, proprietario dell’Uralkali, ha infatti rilasciato un’intervista a BBC News dove ha detto: “Sono contro queste misure. Forse questo non è il momento giusto per sottolineare certe cose ma, se guardiamo la situazione nel complesso, quello che sta accadendo agli atleti russi è una forma di cancel culture contro il mio Paese“, le sue parole. Mazepin ha infatti fondato l’associazione “We Compete As One“, per sostenere gli atleti russi colpiti dai provvedimenti del Comitato Olimpico internazionale.

Le parole di Mazepin

Parole che fanno rumore quelle del pilota russo, determinato a tornare a correre in futuro. Mazepin, inoltre, ha detto la sua anche sulla guerra in Ucraina sottolineando la volontà di non prendere posizione: “Anche per me è molto doloroso guardare ciò che arriva dal conflitto. Sono un essere umano e voglio vivere in un mondo dove ci sia la pace. Ma voglio essere sincero: ci sono grossi rischi a parlare a riguardo, dunque ho deciso che non ne farò parola” conclude il russo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella PoolFinal Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederlaGiro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025
Atp Ginevra, Djokovic in finale: Norrie battuto, sfiderà HurkaczAtp Ginevra, Djokovic in finale: Norrie battuto, sfiderà Hurkacz
  • Tennis

Atp Ginevra, Djokovic in finale: Norrie battuto, sfiderà Hurkacz

Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…

23 Maggio 2025
Atp Amburgo, Cobolli in finale: battuto Etcheverry in tre setAtp Amburgo, Cobolli in finale: battuto Etcheverry in tre set
  • Tennis

Atp Amburgo, Cobolli in finale: battuto Etcheverry in tre set

Straordinaria rimonta di Cobolli che per la prima volta in carriera batte Etcheverry e centra la finale ad Amburgo, la…

23 Maggio 2025
Sara Errani, lettera per il ritiro dal singolare: “Saluto una parte di me”Sara Errani, lettera per il ritiro dal singolare: “Saluto una parte di me”
  • Tennis

Sara Errani, lettera per il ritiro dal singolare: “Saluto una parte di me”

Sara Errani ha ufficializzato il ritiro dal singolare con una lunga lettera pubblicata su Instagram: "Non riesco a smettere di…

23 Maggio 2025