F1, Marko: “Verstappen-De Vries? La notizia non fa felice il reparto marketing”

ROMA – Con la stagione 2022 di F1 ormai prossima al termine, nel Circus impazza il “mercato” per la prossima stagione. Dopo il passaggio di Pierre Gasly in Alpine, l‘Alpha Tauri ha scelto Nyck De Vries come suo sostituto. Il campione della Formula E 2020 e 2021 sarà il secondo olandese in pista nel 2023 insieme al campione iridato Max Verstappen, con la coppia che potrebbe ritrovarsi in un futuro alla Red Bull, sorella maggiore dell’Alpha Tauri. Un’opzione che non entusiasma il consigliere austriaco Helmut Marko. “Sicuramente è una notizia positiva per la stampa olandese – ha spiegato al De Telegraaf – ma il nostro reparto marketing non sarà molto contento, anche se tutto dipenderà dalle prestazioni”.

“De Vries dovrebbe guidare la squadra”

Come sempre saranno i risultati ottenuti a stabilire il futuro di ogni pilota, ma per Marko già da questa stagione De Vries dovrebbe essere il leader dell’Alpha Tauri. “Nyck deve pensare solo a fare belle prestazioni ora. Si è impegnato, ha avuto un calo ma si è ripreso. AlphaTauri beneficerà sicuramente del suo bagaglio tecnico, ha già avuto modo di guidare diverse vetture di Formula 1 – spiega il 79enne austriaco – in questa stagione, quindi è fantastico che abbia questa esperienza. Poi con la sua personalità dovrebbe essere lui a guidare il team”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, avviato il procedimento al Tas per l’appello della Wada su Jannik

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello…

4 Ottobre 2024
  • Volley

De Santis dalla Domotek:”In campo per rappresentare Reggio Calabria”

Saverio De Santis, giovane libero di 25 anni, è tornato a vestire i colori della sua terra d’origine con la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena, presentata la nuova divisa da gioco della squadra

Andrea Rossi: “Ci siamo preparati bene, affrontiamo subito una squadra che ha giocatori di spessore”   È stata presentata la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Milano, Marchiaro: “Conterà anche la personalità che riusciremo a mettere in campo”

Si apre il sipario sul campionato italiano di serie A1 femminile 2024-2025. Una nuova stagione che si preannuncia ricca di…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Novara, prima partita ufficiale per Orthmann dopo l’infortunio: “Pronta a dare il mio contributo”

Archiviato il lungo precampionato con la vittoria nel Memorial Giampaolo Ferrari, la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi si prepara…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Verso Futura-Cremona, Beltrami: “Dovremo essere bravi a fare quadrato e avere pazienza”

Cinquantanove giorni dopo la data del raduno, era lo scorso 7 agosto, la Futura Volley Giovani è pronta a scendere…

4 Ottobre 2024