SPIELBERG – Finalmente Charles Leclerc torna alla vittoria in Formula 1 e non può che essere entusiasta. Il pilota monegasco ha portato la Ferrari sul gradino più alto del podio in occasione del Gran Premio d’Austria, battendo il rivale Max Verstappen sul circuito di Spielberg. “E’ stata una bella gara e la nostra monoposto aveva il passo giusto. Abbiamo dato prova di poter vincere e dobbiamo continuare così. Dopo un paio di weekend complicati ci voleva proprio una vittoria del genere per il Mondiale” ha commentato a caldo il ferrarista.
Il commento di Charles
Leclerc è poi tornato sui problemi accusati nel finale di gara che hanno tenuto tutti i tifosi della Rossa con il fiato sospeso: “Ero consapevole di non avere problemi di motore (come invece accaduto a Sainz, ndr), ma con il pedale. Nonostante i problemi all’acceleratore, tuttavia, siamo stati in grado di tagliare il traguardo al termine di una bella lotta con Verstappen. Sono molto felice”. Grazie a questa vittoria, Charles accorcia le distanze in classifica generale, portandosi a -38 dal rivale. Ora una settimana di pausa e poi si ritorna in azione in Francia sul circuito Paul Ricard.
La Consar Ravenna impone la propria superiorità di categoria e la ErmGroup Altotevere esce dall’allenamento congiunto al palazzetto “Angelo Costa”…
Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a…
Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…
Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…