SPIELBERG – Finalmente Charles Leclerc torna alla vittoria in Formula 1 e non può che essere entusiasta. Il pilota monegasco ha portato la Ferrari sul gradino più alto del podio in occasione del Gran Premio d’Austria, battendo il rivale Max Verstappen sul circuito di Spielberg. “E’ stata una bella gara e la nostra monoposto aveva il passo giusto. Abbiamo dato prova di poter vincere e dobbiamo continuare così. Dopo un paio di weekend complicati ci voleva proprio una vittoria del genere per il Mondiale” ha commentato a caldo il ferrarista.
Il commento di Charles
Leclerc è poi tornato sui problemi accusati nel finale di gara che hanno tenuto tutti i tifosi della Rossa con il fiato sospeso: “Ero consapevole di non avere problemi di motore (come invece accaduto a Sainz, ndr), ma con il pedale. Nonostante i problemi all’acceleratore, tuttavia, siamo stati in grado di tagliare il traguardo al termine di una bella lotta con Verstappen. Sono molto felice”. Grazie a questa vittoria, Charles accorcia le distanze in classifica generale, portandosi a -38 dal rivale. Ora una settimana di pausa e poi si ritorna in azione in Francia sul circuito Paul Ricard.
Introduzione C'è Grigor Dimitrov sul percorso di Jannik Sinner agli ottavi di finale a Wimbledon. L'ex numero 3 al mondo,…
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…