ZANDVOORT – Charles Leclerc scatterà dalla seconda casella nel Gp d’Olanda, quindicesima tappa del campionato di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha sfiorato la pole position, ma si è dovuto arrendere al rivale Max Verstappen per soli 21 millesimi. Il monegasco partirà comunque dalla prima fila e proverà a giocarsi le sue carte nella gara di domenica sul circuito di Zandvoort. Nonostante l’amarezza per la mancata pole, Leclerc può consolarsi con la prima fila regalata alla Ferrari, un’impresa che non riusciva dal 1973, complice la lunga assenza della gara olandese dal calendario della F1.
Il commento di Leclerc
“Oggi sono andato davvero vicino alla pole, ma Max ha fatto un gran giro. La nostra macchina continuava a migliorare nel corso delle qualifiche. All’inizio ero spaventato per quanto Max fosse più veloce con le gomme usate, ma nel Q3 la nostra vettura ha trovato la forma giusta e sono riuscito a fare quel giro con cui sono andato vicino alla pole“. Questo il commento a caldo di Charles, che poi ha detto cosa si aspetta dalla gara: “Domani ci proveremo. Siamo molto più forti rispetto allo scorso weekend ed il nostro passo gara è forte. Saremo vicini alla Red Bull, servirà una gran partenza“.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…