ZANDVOORT – Charles Leclerc scatterà dalla seconda casella nel Gp d’Olanda, quindicesima tappa del campionato di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha sfiorato la pole position, ma si è dovuto arrendere al rivale Max Verstappen per soli 21 millesimi. Il monegasco partirà comunque dalla prima fila e proverà a giocarsi le sue carte nella gara di domenica sul circuito di Zandvoort. Nonostante l’amarezza per la mancata pole, Leclerc può consolarsi con la prima fila regalata alla Ferrari, un’impresa che non riusciva dal 1973, complice la lunga assenza della gara olandese dal calendario della F1.
Il commento di Leclerc
“Oggi sono andato davvero vicino alla pole, ma Max ha fatto un gran giro. La nostra macchina continuava a migliorare nel corso delle qualifiche. All’inizio ero spaventato per quanto Max fosse più veloce con le gomme usate, ma nel Q3 la nostra vettura ha trovato la forma giusta e sono riuscito a fare quel giro con cui sono andato vicino alla pole“. Questo il commento a caldo di Charles, che poi ha detto cosa si aspetta dalla gara: “Domani ci proveremo. Siamo molto più forti rispetto allo scorso weekend ed il nostro passo gara è forte. Saremo vicini alla Red Bull, servirà una gran partenza“.
Del Monte® Boy League 2025Si parte con la 26a edizione: squadre in campo da domani, con diretta su YouTube. Pubblicata…
Flavio Cobolli vola in semifinale all'Atp 500 di Amburgo. Il romano è tra i migliori quattro sulla terra rossa tedesca…
Primo tocco, massima sicurezza. Nella stagione 2024/25, Domenico Pace si è affermato come uno dei migliori interpreti del ruolo di…
Sinner-Rinderknech al 1° turno: il tabellone roland garros Sinner debutterà con Rinderknech, dal suo lato ci sono Draper, Zverev e…
Inizierà contro Arthur Rinderknech il cammino di Jannik Sinner al Roland Garros 2025. È questo l'esito del sorteggio svolto a…
Tutti gli occhi su Leclerc. E sul sabato di Montecarlo. L’ossessione Ferrari, tanto più nel GP di casa di Charles,…