ROMA – Se c’è una certezza in casa Ferrari per il 2022, questa è la coppia formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Dopo un 2021 in cui entrambi hanno contribuito al terzo posto della Rossa nel mondiale costruttori, a Maranello si è consapevoli del grande affiatamento in pista tra i due piloti. Con il 2021 ormai alle spalle, il 24enne di Monte Carlo ha parlato ai microfoni di Racer.com proprio del suo rapporto con l’ex Red Bull: “Ho imparato tante cose da lui. Quando hai un nuovo compagno di squadra non puoi fare altro che osservarlo e apprendere più cose possibili. Per Sainz è stato un anno incredibile e questo mi ha spinto a migliorare in ogni gara“.
In queste ore, Charles Leclerc è a Fiorano per i test con la Rossa. Oggi dovrebbe essere proprio lui a scendere in pista, mentre domani sarà il turno di Sainz, a sua volta aiutato la Leclerc nel suo periodo di adattamento con la Ferrari. Le aspettative per il 2022 sono alte, ma Leclerc è pronto per un ulteriore passo in avanti: “Ho fatto – ha detto il monegasco – grandi progressi e questo è anche grazie a Sainz. Ho visto come lavora durante il weekend e la sua gestione della gara e delle gomme. Per lui è un punto di forza, per me non lo è, ma sto migliorando“. Ora che il rapporto fra i due si rafforzato lungo la scorsa stagione, la Ferrari punta il 2022 forte di un gioco di squadra che può fare la differenza in Formula 1. La curiosità è però tutta per il 17 febbraio, giorno in cui verrà presentata la nuova monoposto.
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…