F1, Leclerc: “Speriamo di finire bene l'anno, proveremo a vincere già da questo weekend”

ROMA – Mettere pressione a Max Verstappen fino alla fine della stagione, partendo proprio dal Gran Premio di casa, quello in Olanda, quattordesimo appuntamento della stagione di F1. Questo è l’obiettivo di Charles Leclerc, lontano ben 98 punti dal leader iridato ma ancora convinto di una clamorosa rimonta. “Pensiamo gara per gara, ma ovviamente l’obiettivo è di vincere. Siamo qui in casa di Max, ci sarà tanto arancio nelle tribune, come spero ci sarà tanto rosso la prossima settimana (a Monza), però guarderò la pista – spiega Charles Leclerc ai microfoni Sky – e proveremo a vincere. Non firmerei per una vittoria di Verstappen qui e una mia a Monza, ma a due nostri successi”.

“Finiamo bene l’anno”

Nonostante il distacco in classifica e soprattutto l’andamento delle ultime gare sembra tutto dalla parte di Verstappen, il monegasco della Ferrari non si scoraggia e punta ad avvicinarsi alla vetta già da questo fine settimana. “Speriamo di finire bene l’anno e riprendere punti a Max. Io spingerò fino alla fine dell’anno, ma dobbiamo cominciare da qua – conclude Leclerc -e iniziare con una vittoria sarebbe bello”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025
  • Volley

Gustinelli, diesse ErmGroup Altotevere: “Saremo una squadra tosta”

Il direttore sportivo della ErmGroup Volley Altotevere, Valdemaro Gustinelli (nella foto),  fa il punto della situazione a quasi due settimane dall’inizio…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, Berrettini salta anche gli Us Open: è il quinto forfait di fila

Niente da fare per Matteo Berrettini: l'azzurro salterà anche gli US Open, in programma dal prossimo 24 agosto fino al…

14 Agosto 2025
  • Basket

Pozzecco: “La grinta argentina è un ostacolo nuovo per testare l’Italia”

Nonostante sia la vigilia di Ferragosto e Bologna appaia pressoché vuota a chi deve o vuole sfidare il caldo e…

14 Agosto 2025
  • Volley

Staff tecnico al completo: confermati Tommasino, Bianchetti e Cibba

Altri sette giorni di attesa, manca poco al via ufficiale della stagione 2025-2026 del Cisterna Volley (raduno il 20 agosto).…

14 Agosto 2025
  • Basket

Da super Fontecchio al debutto di Thompson, poi si parte: ultimo test casalingo per l’Italbasket  

Meno due settimane al debutto agli Europei. Ancora quattordici giorni per preparare il primo match contro la Grecia di Giannis…

14 Agosto 2025